La decisione nasce dalla passione e dalla volontà di rinnovamento che accomuna le due realtà
E’ iniziata bene la sponsorizzazione della storica squadra di pallanuoto napoletana Rari Nantes da parte di Schüco PWS Italia. Sabato 21 alla prima partita il team biancoceleste si è imposto sul Pescara per 12 a 11 anche se a fil di sirena, come si dice in gergo.
La Rari Nantes, che quest’anno compie 112 anni dalla fondazione avvenuta nel 1905, è il glorioso circolo della pallanuoto napoletana che si è distinto a livello nazionale conquistando cinque scudetti. Il neo presidente del Circolo Giorgio Improta si è posto un doppio ambizioso traguardo: “Due sono gli obiettivi per questa stagione sportiva, il ritorno in serie A e un proficuo dialogo con le istituzioni. Ci piacerebbe realizzare quanto prima una piscina a mare e aprire la nostra terrazza a varie discipline sportive affinché la Rari Nantes torni a essere la casa di grandi sportivi, come è stata in passato”.
A dargli una mano ci saranno anche i main sponsor: il fornitore di sistemi per finestre in pvc e Cargomar, società specializzata in trasporti e spedizioni. Così spiega la scelta l’amministratore delegato Renato Chiaramonte: “La nostra azienda è stata vicina al mondo dei motori per anni. Poi, quando ha sposato la causa della sostenibilità e ha fatto dell’economia circolare il suo fondamento si è avvicinata ad altre discipline più orientate all’ambiente. Prima il golf, poi diverse manifestazioni di tennis, il ciclismo e ora la pallanuoto”.
La decisione di associare il nome di un’azienda di primo piano nel mercato dei serramenti a un club sportivo altrettanto prestigioso nasce dalla passione e dalla precisa volontà di rinnovamento che accomuna le due realtà. Da qui la scelta di affiancare il presidente e tutti i soci nella sfida di rispolverarne l’antico splendore. «Io e i miei manager siamo molto entusiasti di questa iniziativa – ha ribadito l’AD di Schüco PWS Italia – e promettiamo impegno affinché il Circolo e la Rari Nantes possano diventare rapidamente l’orgoglio di questa fantastica città».
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere