Bystronic, produttore di attrezzature per il vetro isolante a Fensterbau metterà in mostra una soluzione pensata proprio per chi produce finestre
Il sistema di sollevamento Easy Lift Window sarà al centro della proposta Bystronic a Fensterbau Frontale (Pad 3A, Stand 303). Il motto di Bystronic sarà infatti “Produrre finestre è facile”. La società che produce macchine e attrezzature per la produzione di vetrazioni offre ora nella sua gamma di prodotti anche soluzioni come Easy Lift Window progettate appositamente per i serramentisti. In pratica si tratta di un’unità di movimentazione con ventose sottovuoto che può funzionare sia con i soli vetri isolanti sia con i telai assemblati.
Nel 2018 Bystronic celebra il ventesimo anniversario del lancio del sistema di manipolazione dei vetri Easy Lift che con oltre 2.200 unità vendute, è il prodotto più venduto dall’azienda.
Con la versione Easy Lift Window, l’operatore è in grado di aspirare il vetro isolante senza l’intervento manuale in modo tale che rimanga costantemente nella posizione desiderata. L’operatore non deve fornire alcuna assistenza manuale durante il successivo inserimento del vetro nel telaio della finestra. Non è richiesto alcun allineamento faticoso o riadattamento laborioso. L’operatore è così in grado di lavorare in modo ergonomico ed economico nello stesso tempo.
Con il suo funzionamento intuitivo, Easy Lift Window è una soluzione pratica con reale valore aggiunto. Tra l’altro, dimostra anche la sua flessibilità in termini di regolazione delle ventose che sono montate consentendo la compensazione dell’altezza.
Inoltre si possono regolare secondo necessità le unità di aspirazione dei bracci estensibili e i dispotivi posizionati nella zona centrale possono essere regolati in modo rapido e personalizzato sugli assi X e Y in modo da consentire sempre un’aspirazione sicura.
Persino avvolgibili premontati non rappresentano un problema per Easy Lift Window. La finestra aspirata rimane sempre alla stessa distanza dall’unità di sollevamento con il vantaggio che l’elemento non si inclina e la tapparella non può essere danneggiata.
L’unità di movimentazione e sollevamento Easy Lift Window semplifica anche la rimozione delle finestre finite dalla linea di vetrazione. La posizione del carico aspirato rimane la stessa dopo essere stata sollevata, indipendentemente dal fatto che il carico sia aspirato centralmente o decentrato. Su richiesta, una funzione rotante integrata offre la rotazione di 90° sia del vetro isolante che dell’elemento finestrato finito.
Easy Lift Window è disponibile in diverse versioni con capacità di carico comprese tra 150 kg e 500 kg. Il sollevamento viene effettuato pneumaticamente. Il sollevatore può essere ruotato manualmente da 0 a 360°. Il vuoto viene creato tramite ugelli con un sistema di blocco integrato per aumentare la sicurezza.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere