Design essenziale ottenuto riducendo al minimo possibile il profilo a vista e utilizzando solo accessori a scomparsa
Design essenziale ottenuto riducendo al minimo possibile il profilo a vista e utilizzando solo accessori a scomparsa. Elevate prestazioni di trasmittanza termica e trasmissione luminosa. Possibilità di realizzare serramenti di grandi dimensioni. Spazi luminosi e ampia vista verso l’ambiente esterno. Accessori brevettati innovativi. Alta resistenza, minima manutenzione. Ricco assortimento di colori e finiture, tra cui anche il particolare effetto acciaio.
Sono questi i vantaggi e le caratteristiche essenziali del sistema Eku Perfektion Alu di Profilati che fa parte della gamma Perfektion serramenti a taglio termico che puntano ad avere la massima superficie vetrata, ottenendo un’estetica lineare ed essenziale, senza rinunciare alle prestazioni.
La finestra Eku Perfektion Alu, in particolare ha una conformazione geometrica del fermavetro che richiama i tradizionali serramenti in ferro: un tocco di originalità che si armonizza perfettamente con il design minimale del profilo.
Eku Perfektion Alu è stato progettato per garantire le migliori prestazioni di tenuta all’acqua, permeabilità all’aria e resistenza al vento, un’adeguata barriera al rumore e soprattutto un microclima confortevole ai nostri ambienti sia in inverno sia in estate, riducendo i costi di climatizzazione e riscaldamento.
L’area ridotta dei profili, l’ampia superficie della vetrocamera e l’utilizzo di materiali ad alto isolamento permettono a questo sistema di assicurare ottime prestazioni di isolamento termico. La trasmittanza termica Uf dei profili – pari a 2,5 W/m2K (calcolo su una finestra ad un’anta, mm 900x1400h, Ug=0,6 W/m2K, warm edge) – consente di realizzare serramenti in linea con i valori più restrittivi imposti dalle normative sul risparmio energetico in edilizia.
Prove di tenuta eseguite su portafinestra EKU Perfektion Alu, 1 anta, apertura A/R, dimensioni 900×2100 mm hanno permesso di determinare le seguenti prestazioni:
-Trasmittanza termica dei profili Uf = 2,5 W/m2K;
-Permeabilità all’aria: Classe 4;
-Tenuta all’acqua: Classe E1200;
-Resistenza al vento: Classe C5.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere