Una linea di finestre in alluminio dall’elevato valore architettonico e dal design innovativo presentata dal Gruppo Profilati
L’essenzialità delle linee. Il valore della trasparenza. L’eleganza delle superfici. Le prestazioni ai vertici del settore. La potenza del metallo. Così si potrebbero sintetizzare le peculiarità delle finestre Eku Perfektion in alluminio a taglio termico ma declinate in una ampia varietà di soluzioni: Alu, Wood, Classic, Strutturale, Ferro e Bicolore. E quindi in una miriade di finiture superficiali dai colori RAL agli effetti legno, corten, acciaio.
La linea verrà presentata al popolo del Forum Serramenti di Bologna, 15 giugno, dal dott. Marco Galliani, ad del Gruppo Profilati che così mette in luce il valore: “In un mondo complesso – sottolinea– Eku Perfection rappresenta un cambio di passo radicale rispetto ai prodotti esistenti: idee essenziali, semplici, costruite allo scopo di valorizzare al massimo la luce, negando tutto ciò che può romperne o corromperne la linearità”.
L’eccellenza strutturale dei serramenti a taglio termico Eku Perfektion si condensa in soli 72 mm di spessore di telaio. La trasmittanza termica del serramento raggiunge il valore Uw=1,3 W/m2K con un vetro Ug=0,9 e bordo caldo. Le dimensioni raggiungono valori elevati. La resistenza antieffrazione si colloca in classe RC3 mentre la portata tocca i 130 kg di peso per anta. Tanto per rimanere essenziali senza dimenticare la scomparsa alla vista degli accessori come le cerniere. Ma la vera essenza del prodotto, sintetizza Galliani, sta proprio nel ”valore della luce”.
Per saperne di più l’occasione giusta è il Forum Serramenti di cui Eku Perfektion è partner Gold.
(eb)
Per il programma e l’iscrizione clicca qui
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere