Le due finestre frameless di ES Finestre, ES Zero1 e ES Zeroframe sono esposte nel nuovo showroom di Tierre Infissi a Bologna, inaugurato lo scorso 9 giugno.
Le due finestre frameless di ES Finestre, ES Zero1 e ES Zeroframe sono esposte nel nuovo showroom di Tierre Infissi a Bologna, inaugurato lo scorso 9 giugno.
Questa prestigiosa location, situata nel centro della città, in Viale Vicini 1, vede esposti due tra i prodotti più apprezzati del brand: ES Zero1 alza e scorri, nella versione nera con due ante e vetro doppio riflettente (2400 x 2400 mm) e ES Zeroframe, l’esclusiva finestra a battente realizzata con tecnologia #Zeroframe sulla quale è montata la maniglia disegnata dal designer Marc Sadler, proposta in bianco, ad un’anta e con doppio vetro extrachiaro (1.000 x 1.500 mm).
ES Zero 1 alza e scorri non è solamente una porta scorrevole, ma un vero e proprio vetro che scorre: caratterizzata da ante frameless, sia sul lato interno che esterno, offre una superficie completamente vetrata, configurandosi come un elemento d’arredo esclusivo definito da un concetto di trasparenza, essenzialità e gusto minimale.
ES Zeroframe è caratterizzata, invece, da una nuova tecnologia che, grazie alla riduzione della serigrafia sul lato interno dell’anta (soli 44 mm) e alla completa trasparenza su quello esterno (0 mm), permette un significativo aumento di passaggio della luce – fino al 20% in più rispetto ad un normale serramento a parità di dimensioni – per una maggiore trasparenza e un design ancora più essenziale e minimalista. La tecnologia #Zeroframe prevede inoltre un’anta di soli 60 mm di spessore, mentre la sezione del telaio a muro è ridotta a 52 mm.
Ne consegue che la performance termica è migliorata del 20%. Inoltre, la nuova ferramenta a scomparsa permette sia un’apertura dell’anta a 180° sia di godere dei benefici della microventilazione con un ricambio dell’aria in totale sicurezza, semplicemente ruotando la maniglia di soli 135°. Questa soluzione innovativa è ulteriormente impreziosita dalla maniglia disegnata da Marc Sadler. Caratterizzata da un design minimal, la sua particolarità è racchiusa nel meccanismo di funzionamento che è contenuto interamente all’interno del manico, permettendo di alleggerire il profilo della finestra, che risulta così estremamente ridotto rispetto a quello tradizionale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere