Installati un impianto computerizzato per il montaggio della ferramenta da 600 mila euro e un impianto per la logistica dei battenti
Finstral potenzia la fabbrica di Mazzantica di Oppeano. Con questo titolo l’edizione odierna de L’Arena di Verona dà conto del recente investimento del gruppo bolzanino nello stabilimento che aveva aperto nel 2009 acquisendo sede e capannoni di un industria tessile andata fuori mercato.
A Mazzantica di Oppeano, dove sono attive due linee di produzione, una per vetrocamera e una per infissi, nello scorso febbraio è stato effettuato un investimento di 600 mila euro per avviare una linea meccanica computerizzata per il montaggio della ferramenta, affiancato ad un nuovo impianto per la logistica dei battenti delle finestre. Il fine è ridurre gli sprechi di produzione e diminuire la movimentazione dei battenti pesanti, consentendo agli operai di spostare pesi non eccessivi senza difficoltà.
Al tempo stesso, a pieno regime, evidenzia il giornale veronese, la capacità produttiva passerà dalle attuali 1200 unità settimanali, alle 1800 (incremento del 50%). Nello stabilimento veronese operano attualmente una settantina di dipendenti, dei quali il 20% donne; l’età media dei collaboratori è di circa 35 anni. Tra i 13 stabilimenti produttivi (3 in Germania, gli altri in Trentino Alto Adige e in Veneto) quello veronese in termini di produzione è attualmente il più moderno del gruppo Finstral.
Nell’immagine, l’articolo de L’Arena di oggi
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere