Per rispondere a richieste molto specifiche del mondo dell’architettura, Secco ha studiato due nuove soluzioni motorizzate per lucernari da tetto e per serramenti integrati in facciata.
Due novità che mettono in luce metodi e valori di Secco Sistemi e illustrano il suo doppio approccio: studiare prodotti su misura con cura artigianale e produrli con efficienza industriale. I nuovi infissi speciali rispondono a requisiti architettonici molto specifici senza rinunciare a offrire ottime prestazioni termiche e acustiche, di resistenza al vento, di tenuta all’acqua, di impermeabilità all’aria, tutte rigorosamente certificate dal laboratorio interno dell’azienda SeccoLab.
Nell’ambito di un’opera importante, Secco ha creato su misura un serramento alzante scorrevole motorizzato da tetto piano di grandi dimensioni. Il progetto prevedeva l’apertura di un varco dal tetto per permettere l’accesso all’esterno e per garantire aerazione e luce. Secco ha trovato la soluzione a questa sfida e grazie alla capacità di fare sistema dell’azienda, è nato un lucernario di nuova generazione. Questo innovativo serramento orizzontale da tetto è motorizzato da Meccatronica per alzata e scorrimento e può accogliere vetrate di grandi dimensioni fino a 4 metri per un peso massimo di 600 kg. Il tutto nei quattro materiali della tradizione Secco: acciaio zincato verniciato, acciaio inox, corten, e ottone. Le altissime prestazioni di tenuta all’acqua, di impermeabilità all’aria e di resistenza al vento sono assicurate da una triplice guarnizione di tenuta e certificate dal laboratorio interno SeccoLab.
Per la ristrutturazione di un palazzo parigino, sede della Casa di moda Weill, il laboratorio interno SeccoLab ha studiato una soluzione su misura per integrare serramenti a sporgere ad apertura parallela in ottone brunito nella facciata continua costruita nello stesso materiale. L’approccio ‘sartoriale’ e l’ottima collaborazione con l’architetto che hanno portato all’eccellenza dell’opera, sono stati ricompensati dal premio d’architettura Duo@Work (vedi news). L’impegno di ricerca e la forza industriale di Secco che produce i propri profili, hanno dato vita ad un nuovo prodotto speciale che entra in catalogo al servizio dell’architettura più esigente.
L’innovativo serramento che può essere motorizzato, è realizzabile in ottone brunito. Bello e tecnologico, il nuovo prodotto garantisce anche ottime prestazioni termiche e acustiche, di tenuta all’acqua, di impermeabilità all’aria e di resistenza al vento che sono tutte rigorosamente certificate da SeccoLab. Un altro prodotto dell’azienda veneta che coniuga cura artigianale dei dettagli con forza produttiva dell’industria.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere