Domal amplia la propria offerta con Slide C160, il nuovo alzante scorrevole in alluminio, presentato in anteprima nel corso di 8 eventi itineranti in tutta Italia
Domal nel corso di 8 eventi itineranti in tutta Italia ha lanciato il nuovo alzante scorrevole Slide C160.
Tre degli eventi si sono svolti a Cernusco sul Naviglio, uno a Bologna, uno a Rimini, uno ad Aielli, uno a Cagliari e uno ad Olbia e hanno coinvolto in totale circa 200 serramentisti (in gallery due immagini degli incontri).
“Il sistema – ricorda l’azienda – ha riscosso un notevole successo presso i clienti, che ne hanno apprezzato la possibilità di realizzare specchiature di notevoli dimensioni, a garanzia della massima luminosità degli ambienti”.
Concepito per realizzare grandi superfici vetrate, il sistema Slide C160 “plasma gli spazi creando una continuità visiva tra l’interno e l’esterno che valorizza i locali, rendendoli più ariosi”. Capace di accordarsi agli stili di ogni ambiente, grazie alla sua flessibilità progettuale, il sistema è maneggevole e al contempo resistente, grazie a speciali meccanismi di sollevamento servoassistito e ad appositi carrelli che possono sostenere fino a 400 kg per anta, a garanzia di un movimento sempre fluido e leggero delle vetrate.
Ampie le possibilità di configurazione che arrivano, nella versione a 3 binari, fino a 6 ante apribili, e altrettanto ricca la gamma di colori: dalle tinte pastello o più intense agli effetti legno o metallizzati, ai laccati lucidi, ruvidi o opachi, fino all’opzioni bicolore, per differenziare le finiture in base ai gusti personali e alle regole condominiali.
Domal Slide C160 – afferma l’azienda – offre eccellenti prestazioni in termini di risparmio energetico: con i suoi 3 livelli di isolamento termico, garantisce una riduzione dei consumi e l’accesso alle detrazioni fiscali in qualunque zona climatica. I valori di isolamento termico raggiungibili dalle diverse configurazioni sono a detta dell’azienda:
I = Uwindow fino a 1,0 W/m2 K
HI = Uwindow fino a 0,98 W/m2 K
SHI = Uw fino a 0,91 W/m2 K.
In aggiunta, la protezione agli agenti atmosferici è certificata in classe 4 per la tenuta all’aria, E1350 all’acqua e C4 per quanto concerne la resistenza al carico del vento. Concorre al benessere abitativo anche l’isolamento acustico, garantito fino a 43db.
La sinergia tra diversi punti di chiusura, speciali profilati antieffrazione, ferramenta apposita e vetri di sicurezza, assicura inoltre un’elevata protezione contro l’intrusione forzata, certificata RC2.
“Slide C160 – sottolinea Antonio Radaelli, direttore marketing & sviluppo prodotto di Domal – nasce dal connubio tra continua ricerca tecnica e design, per rispondere alla sempre crescente esigenza di coniugare estetica, efficienza e sicurezza in un’unica soluzione. Veloce e facile da produrre e installare, il nuovo alzante-scorrevole in alluminio racchiude gli innumerevoli pregi di una materia che, oltre ad assicurare la massima durata con la minima manutenzione, garantisce un’eccezionale luminosità ed un’ampia gamma di opzioni cromatiche”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere