Prodotti

Finestre in alluminio: Eku 66TT HP per un alto isolamento termico

Il sistema in alluminio a taglio termico Eku 66 TT High Performance soddisfa i più severi requisiti riguardanti l’efficienza energetica dei serramenti. E' ideale nei lavori di rinnovo

La progettazione dei sistemi Eku del gruppo Profilati ha raggiunto l’obiettivo di integrare il design ad elevate performance grazie all’impiego di nuovi materiali e tecnologie.

Caratteristiche chiave della linea Eku 66 TT HP sono la leggerezza, la luminosità, la resistenza agli agenti atmosferici, la sicurezza all’effrazione, la sezione ridotta dei profili (telaio da 66 mm di profondità, ciò che rende l’Eku 66 TT HP ideale per i lavori di rinnovo che richiedono spesso delle dimensioni per l’installazione contenute nel range 65-68 mm) e un alto grado di prestazione termica. Questa è resa possibile dall’impiego di barrette, guarnizioni e inserti isolanti realizzati con nuovi materiali a bassissimo lambda.

Il serramento Eku 66 TT HP può così essere tranquillamente installato anche in zona climatica F in Lombardia, Emilia-Romagna, Trentino (aree con le normative più stringenti) nonché in tutta Italia per i progetti di edifici della Pubblica Amministrazione, vedi decreto CAM-Criteri Ambientali Minimi a partire dal 13 febbraio di quest'anno.

Ora, infatti, la trasmittanza termica Uw con vetro Ug=0,5 W/m2K permette ad una finestra  Eku 66 TT HP a due ante 1535×1480 mm di ottenere un Uw = 0,99 W/m2K.

Si colloca sotto la barriera ideale dell' 1 W/m2K il modello campione ad un’anta 1230×1480 mm, con un vetroisolante Ug da 0,6 W/m2K e Psi da 0,05 W/mK che si assicura una trasmittanza termica Uw di 0,97 W/m2K. I due modelli campioni con un vetro Ug=1,0 e psi = 0,05 W/mk si collocano al di della barriera dell'1,4 W/m2k con una trasmittanza termica che li rende adatti a una applicazione zona climatica E.

Eku 66 TT HP mantiene le stesse caratteristiche del sistema precedente: abbattimento acustico Rw = 45 dB, permeabilità all’aria Classe 4, tenuta all’acqua Classe E1500 e resistenza al vento Classe C5.

Tutto è stato accuratamente studiato fin nei minimi dettagli per aumentare il comfort abitativo e ridurre i costi energetici senza diminuire la sicurezza, l’abbattimento acustico e la resistenza alle intemperie. Le potenzialità applicative di Eku 66 TT HP si inseriscono con piena soddisfazione in ogni contesto architettonico offrendo comfort, sicurezza, resistenza, risparmio energetico, isolamento termico e acustico.

Attraverso dei kit supplementari l’anta-ribalta di Eku 66 TT HP può arrivare alle più alte classi di antieffrazione. Gli infissi Eku possono essere personalizzati scegliendo fra due tipi di sagomatura, stondata e squadrata, con un ricco assortimento di finiture e colorazioni, dai colori RAL alle finiture speciali effetto legno o acciaio, in perfetta sintonia con le moderne tendenze.