E’ una delle nuove soluzioni proposte da Alu Italia che completa la gamma presentata lo scorso anno nell’evento di Catania
Nuovi sistemi in alluminio vanno ad aggiungersi alla già ampia gamma dei sistemi GThermic di Alu Italia. Dopo la presentazione tenuta lo scorso anno a Catania dei primi sistemi ecco ora un primo completamento di gamma.
“Il successo dell’evento dello scorso anno – ricorda Angelo Giangreco di Alu Italia – ci ha spinto a lavorare per completare l’offerta dei nostri sistemi in alluminio, materiale che sappiamo essere duraturo, riciclabile all’infinito, duttile nelle mani dei designer e capace di rappresentare una soluzione sostenibile perché energeticamente efficiente grazie alle nuove tecnologie.
Oggi con un sistema minimale che mancava alla nostra gamma possiamo affrontare il mercato con maggiore energia ed espandere il nostro raggio di azione. Per completare la nostra squadra stiamo cercando distributori per Lazio, Emilia-Romagna, Liguria e Piemonte”.
Il fiore all’occhiello delle nuove proposte è il sistema GTH 70/77 Evo – Minimale. Una versione minimale a battente che si aggiunge alle serie scorrevoli già realizzate con nuovi estrusi dal minimo ingombro con altezza del nodo di soli 74 mm.
Ulteriore novità è il sormonto tra telaio e anta che passa dai canonici 7 mm dei sistemi GThermic a 9,5 mm per una maggiore possibilità di utilizzo di cerniere e ferramenta anche a scomparsa.
Il valore Uf del sistema è di 1,45 W/m2K anche grazie all’utilizzo di barrette in poliammide low-lambda.
Il calcolo della trasmittanza termica secondo norma EN ISO 10077-2 è stato effettuato con il nuovo metodo della radiosity.
Oltre a questo sistema sono stati introdotti anche altre soluzioni quali GTH 60/67 Evo, GTH 60/67 Evo – Minimale, GTH 90 Wood, GHT 135 Wood e altre ancora.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere