Sabato 24 giugno a Catania presso la sede di Alu Italia si svolge il GThermic Day ovvero la presentazione delle nuove soluzioni della gamma di sistemi per serramenti in alluminio a taglio termico
Sabato 24 giugno dalle ore 9.15 a Catania presso la sede di Alu Italia, in via Forcile 11, si svolge il GThermic Day ovvero la presentazione delle nuove soluzioni della gamma di sistemi per serramenti e facciate in alluminio a taglio termico messe a punto dall’azienda siciliana.
Alu Italia ha oggi una gamma completa di sistemi che spazia dalle finestre, alle facciate, dalle porte tagliafuoco alle soluzioni più diverse. Durante il GThermic Day saranno descritte le ultime novità presentate dall’azienda. A farlo sarà Alberto Raisi di Sapa Extrusion Italy. A seguire sarà Giancarlo Lomanno a presentare le soluzioni Eurovetro. Uno spazio anche per le proposte di Oemme, produttore di macchine e attrezzature per la lavorazione dell’alluminio.
Alu Italia prende origine dalla F.lli Giangreco, nata nel 1973 e azienda storica come realtà distributiva del centro della Sicilia con sede il comune di Canicattì, in provincia di Agrigento.
L’evoluzione del mercato ha portato Gaetano Giangreco a trasferire l’intera organizzazione a Catania, logisticamente più adatta a soddisfare le esigenze commerciali maturate nel corso degli anni. In questi oltre 40 anni di attività si sono susseguite due generazioni e il business dell’azienda, è cresciuto fino ad arrivare alla progettazione e alla produzione di sistemi per finestre a battente e scorrevoli, facciate continue, porte per interni, accessori per serramenti e portoncini in alluminio che oggi vedono nelle serie GThermic la nuova espressione.
Diversificazione della gamma dei prodotti, profili e accessori, e delle finiture superficiali, è da sempre fiore all’occhiello dell’azienda, e ha consentito ad Alu Italia, di diventare una realtà assoluta nel mondo dell’alluminio.
Sviluppata su oltre 20.000 mq di cui 10.000 coperti nello storico stabilimento di Catania, Alu Italia può contare anche sul magazzino di Canicatti in provincia di Agrigento e di Chiari in provincia di Brescia. Realtà che crescono con la costanza e l’impegno riuscendo a raggiungere tutto il territorio nazionale anche grazie alle collaborazioni distributive, di aziende in Puglia, in Toscana e in Campania.
Alu Italia sta implementando ormai da qualche anno, la sua attività estera collaborando con distributori in Malta, Tunisia, Grecia, Cipro ed in Medio Oriente.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere