Prodotti

Finestre in alluminio per tetti per case passive: Frame+ 100/120 RI di Raico

Permette di realizzare ante con peso fino a 225 kg, apribili anche con attuatori lineari o a catena

Perfettamente compatibile con l’intera famiglia Frame+ di Raico, il nuovo sistema per realizzare finestre da tetto in alluminio Frame+ 100-120 RI – ha un aspetto moderno ed elegante e le sue caratteristiche ne permettono una facile posa in opera.

Oltre alle varianti tipiche legate alle diverse vetrazioni, Frame 100-120+ RI offre la possibilità di realizzare finestre all’apparenza completamente tuttovetro da un solo lato o su tutto il perimetro.

I vetri sfalsati da un solo lato utilizzati per la finestra assicurano il deflusso ottimale delle acque piovane e un notevole effetto autopulente. Il rivestimento in vero legno offre ad adeguata atmosfera anche per gli interni. I due sistemi hanno una profondità di 100 e 120 mm e utilizzano il materiale innovativo in barrette Thermorit quale isolante. E’ così possibile ottenere il rispetto di severi requisiti di isolamento termico ed efficienza energetica

La trasmittanza termica Uf a seconda del modello arriva fino a 1,4 W/m2K. Grazie alla resistenza offerta dai profili in alluminio è possibile realizzare superfici fino a 5,25 mq (o 3 500 mm x 1 500 mm) mentre superfici più ampie possono essere possibili su richiesta.

La variante design con rivestimento interno in legno rappresenta un complemento perfetto per il sistema di facciata in legno Therm+ H-I/H-V. Il sistema – riferisce Raico – è stato testato per inclinazioni del tetto di 2° ed è classificato in classe RC 2 antieffrazione.

Permette di realizzare ante con peso fino a 225 kg e sono possibili diversi tipi di apertura anche motorizzati con attuatori lineari o a catena.