Il nuovo sistema Wicona WicLine 75 Max con maniglia a scomparsa è stato premiato per il design da iF Design Award col Red Dot Design
Il nuovo sistema per finestre in alluminio Wicona WicLine 75 Max si basa sulle nota tecnologia delle finestre in alluminio serie WicLine 75 sviluppata in Germania da Wicona e attualmente in uso da alcuni anni in numerose realizzazioni per progetti in tutto il mondo.
La versione Wicona WicLine 75 Max che si caratterizza per tre elementi principali: design armonioso, massima trasparenza visive e confort ambientale e a cui si unisce la presenza dentro al sistema di un elevato contenuto in materiali riciclati.
La caratteristica più evidente del sistema Wicona WicLine 75 Max è la maniglia che è a scomparsa nel telaio e che consente di rafforzare l’aspetto uniforme e armonioso della finestra.
Grazie alla sua forte impronta di design il sistema è stato premiato dalla giuria di esperti di iF Design Award 2018 col Red Dot Design Award 2018.
Dal punto di vista tecnico WicLine 75 Max presenta una profondità di sistema di 75 mm, con un’altezza a vista di soli 44 mm (telaio 74 mm, montante: 79 mm, anta: 57 mm vista dall’interno)
La trasmittanza termica è Uw fino a 0.81 W/m²K calcolato per una finestra standard di 1230 mm x 1480 mm e vetrazione con Ug = 0.5 W/m²K
Sono realizzabili finestre in alluminio con apertura a battente, anta-ribalta, a ribalta e a ribalta-anta (inversione di manovra con apertura principale a ribalta).
La permeabilità all’aria è in Classe 4, la tenuta all’acqua è E750, resistenza al carico di vento in Classe C5/B5, l’isolamento acustico è Rw fino a 48 dB, forza di apertura in Classe 1, resistenza meccanica in Classe 4, cicli di apertura/chiusura in classe 2 (10000 cicli), resistenza all’impatto in Classe 2.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere