Da Twin Systems un sistema per finestre in alluminio con elevate prestazioni e con design complanare dell’anta. Il profilo è squadrato in linea con le tendenze del mercato
RX 700 HP di Twin Systems permette la realizzazione di finestre in alluminio a una, due o più ante a battente nella versione a giunto aperto, complanari all’esterno e a sormonto all’interno.
Come l’immagine mostra chiaramente, il sistema ha un profilo squadrato in linea con le attuali tendenze del mercato. E’ doveroso precisarlo perché sul numero di luglio di Finestra è stata indicata erroneamente una “forma stondata” del profilo.
Con RX 700 HP si possono realizzare anche specchiature fisse, wasistas, anta-ribalta mentre profili particolari consentono di realizzare porte a una o due ante apribili verso l’interno, sopraluci fisse e apribili e vetrine.
RX 700 HP ha un telaio fisso da 70 mm di profondità, un telaio mobile da 78 mm complanare e utilizza isolatori a più camere per il taglio termico da 28 mm sia per l’anta che per il telaio. La fuga perimetrale è di 5 mm.
RX 700 HP può montare vetrazioni fino a 55 mm di spessore. Quanto alle prestazioni la trasmittanza termica Uw è 1,33 Wm2K con vetro isolante da Ug 1.0 e Uw 0,97 W/m2K con vetro da 0,5 e canalina psi 0,031 (valori calcolati).
La permeabilità all’aria è in Classe 4, la tenuta all’acqua in Classe E 1500, la resistenza al carico di vento in Classe 5 e l’isolamento acustico può arrivare fino a 45 dB. La resistenza all’effrazione è in Classe RC2.
A Twin Systems, fa capo un gruppo di società specializzate in progettazione, verniciatura e ossidazione, logistica e vendita di profili per realizzare serramenti in alluminio.
Il Consorzio Twin Systems ha una sede operativa a Roma, con una struttura tecnica, commerciale ed amministrativa di supporto sia ai propri consorziati che ai loro clienti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere