Prodotti

Finestre in alluminio. Sapa: nuova ferramenta anta ribalta Rbalta 150

Rapidità di montaggio, ampia regolabilità, posa facilitata, maggior sicurezza tra i plus di prodotto

Da Sapa/Original Systems la chiamano Erremania. Si tratta di quella passione che travolge ancora migliaia di serramentisti per le serie R di profili in alluminio. Serie, notoriamente autentiche best seller, che per le loro caratteristiche piacciono ancora oggi, e che hanno contribuito nel corso di 4 decenni a produrre finestre destinate alla protezione delle case di milioni di italiani. Non a caso, dopo 40 anni, il Sistema R può vantare il maggior numero di tentativi di imitazione. Per poter garantire l’originalità e la qualità del serramento R finito Sapa ha sviluppato una linea di accessori originali che si completa con la nuova anta ribalta Rbalta 150 e la nuova cremonese personalizzata Sapa.

Il nuovo sistema di ferramenta Rbalta 150, prodotto esclusivamente in Italia, è certificato secondo il rigoroso programma previsto dalla normativa  europea EN 13126-8 per una portata di 150 kg. Ma altre caratteristiche lo contraddistinguono. Ad esempio, vanta l’azienda, è l’unico sistema, brevettato, che include la possibilità del posizionamento del meccanismo anti falsa manovra sia sulla cremonese che sul rinvio d’angolo, soddisfacendo le esigenze delle due scuole di pensiero. Di Rbalta 150 viene sottolineata la semplicità e la rapidità di montaggio (ad esempio, non sono necessarie dime di posizionamento) con una riduzione dichiarata dei tempi di montaggio del 30% rispetto agli altri sistemi concorrenti.

Altro plus di prodotto è la possibilità di eseguire fino a 4 regolazioni anche ad anta montata, facilitando notevolmente la posa. Le regolazioni contemplate sono:
1-regolazione della pressione tramite eccentrici (± 1,0 mm)
2- regolazione laterale con cerniera in linea (± 2 mm)
3- regolazione dell’altezza (+2/-1 mm)
4- regolazione della caduta (-3,5 /+ 1,5 mm).

Vantaggi ulteriori per l’utenza sono maggiore sicurezza grazie ad un sistema antiscasso in fase di ribalta, un funzionamento silenzioso garantito da un braccio completo di ammortizzatore e una maggior sicurezza meccanica del tutto grazie a cerniere più resistenti ( la femmina della cerniera superiore è in acciaio inox tranciato).

Rbalta 150 è infine arricchita da un’ampia gamma di accessori complementari per rispondere a tutte le esigenze del cliente e del posatore:
• Cremonese predisposta con scatto di arresto a 90° e 180° con personalizzazione Sapa
• 3 tipologie di bracci ( corto, medio e supplementare)
• Kit cerniere per eventuale anta affiancata
• Kit paletti per anta semifissa sia con manovra a scatto che con manovra a leva
• Rinvio d’angolo supplementare idoneo sia per il verticale che per l’orizzontale montabile e smontabile ad infisso posato
• Kit per chiusura supplementare
• Kit di cerniere e braccio per anta affiancata
• Braccio limitatore di apertura dx e sx