Prodotti

Finestre in alluminio superisolate: Wicline 75 Top 1.0 con Uw = 0,77

Wicline 75 Top 1.0 di Wicona è un profilo in alluminio a taglio termico che con una profondità di soli 75 mm e vetro isolante standard consente di arrivare a Uw = 0,77W/m2K

Wicline 75 Top 1.0 di Wicona è un sistema di profili in alluminio a taglio termico per finestre con speciali caratteristiche che con soli 75 mm e vetro isolante standard consente di ottemperare alle nuove prescrizioni previste in Regione Lombardia per le ristrutturazioni e riqualificazione energetica in termini di trasmittanza termica. Infatti permette di realizzare finestre con Uw fino a 0,77 W/m2K.

La Regione Lombardia (vedi news), lo ricordiamo, ha recepito i Decreti Ministeriali in materia di risparmio energetico in edilizia elaborati dal Ministero dello Sviluppo Economico, pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n.162 del 15 luglio 2015 (vedi news), anticipando la data di entrata in vigore al primo gennaio 2016. In particolare per le ristrutturazioni importanti di secondo livello e gli interventi di riqualificazione energetica i nuovi requisiti prestazionali saranno quelli indicati nella tabella in gallery.

Grazie alla nuova tecnologia Wicona ETC che permette di ridurre significativamente la trasmissione di calore per conduzione senza l’aggiunta di altri inserti isolanti o schiume  il nuovo profilo di Wicona, Wicline 75 TOP 1.0, consente di arrivare fino ad un valore Uw di 0,77 raggiungendo già i livelli di trasmittanza richiesti per la zona E con un semplice doppio vetro. Il tutto con una sezione di soli 75 mm.