Prodotti

Finestre in legno: a BAU 2015 il nuovo sistema in legno-alluminio Duoline Drutex 

Drutex ha introdotto il nuovo sistema combinato legno-alluminio Duoline, per andare incontro alle esigenze dei clienti e ai mutati trend di mercato.

La nuova finestra è il frutto di molti mesi di lavoro del dipartimento R&S dell’azienda ed è caratterizzata da design moderno, resistenza ed eccezionali parametri.
“Il sistema legno-alluminio Duoline non solo soddisfa i severi requisiti degli edifici a basso consumo energetico e di quelli passivi, ma è anche la risposta alle aspettative contemporanee della clientela in tema di serramenti”. Così sottolinea l’azienda. 
Le finestre Duoline sono disponibili nell’offerta Drutex da gennaio 2015 e il prodotto sarà esposto a BAU 2015 presso lo stand dell’azienda (vedi news).

Il nuovo sistema legno-alluminio è caratterizzato dalla forma classica e squadrata del profilo in alluminio, espressione di un design moderno che segue le ultime tendenze in fatto di architettura. La possibilità di optare per un profilo in pino o meranti ed uno spessore di 68 mm, 78 mm o 88 mm, offre ottime opportunità per la realizzazione di svariate soluzioni progettuali. La finestra Duoline, nella sua configurazione standard, è dotata di un vetro isolante 4/16/4 con canalina warm edge; esiste, tuttavia, la possibilità di personalizzazione della finestra per dotarla di un vetro triplo, per garantire un isolamento termico ancora maggiore ed assicurare una migliore insonorizzazione e un’efficace protezione dalla luce solare eccessiva.
Il sistema offre la possibilità di scegliere tra le forme più svariate (rettangolare, trapezoidale, ad arco, circolare oppure personalizzate) oltre ad un’ampia gamma di colori. Il lato interno della finestra può essere realizzato in pino o meranti e verniciato con pittura opaca (colori RAL) o trasparente. La parte esterna, rivestita in alluminio, può essere realizzata in qualunque colore della ricca gamma di colori RAL.
Il rivestimento esterno in alluminio Mira contour, resistente agli agenti atmosferici, unitamente ad un opportuno sistema di tenuta, incrementa la stabilità della finestra, migliorando i parametri statici così come l’efficienza energetica e l’isolamento acustico.