Prestige Exquadra della Sidel è una finestra in legno alluminio efficiente e dal design contemporaneo
Buone prestazioni e stile moderno fanno della serie Prestige Exquadra realizzata dal produttore di porte e finestre in legno Sidel il fiore all’occhiello della produzione dell’azienda campana nel settore dei serramenti in legno/alluminio.
Alla Sidel l’ufficio ricerca e sviluppo ne ha progettato e poi realizzato i principali componenti. In particolare il rivestimento esterno realizzato in lega di alluminio estrusa direttamente su matrici progettate in Sidel. Exquadra permette di essere personalizzata nelle dimensioni, nelle tipologie e nell’estetica, grazie ad una cartella colori molto ampia sia per la scelta delle finiture e dei trattamenti sul legno e sia per la scelta delle colorazioni dell’alluminio.
Alla base del progetto la serie Prestige che è stata testata presso il Consorzio Legno Legno. Ottenendo un isolamento termico Uf = 1,3 W/m2K, isolamento acustico Rw 35 dB, permeabilità all’aria in classe 4, tenuta all’acqua in classe E 1050, resistenza al vento in classe C4.
La tenuta è assicurata da 2 guarnizioni nere in TPE vulcanizzata espanso a cellule chiuse montate sul telaio.
La finestra utilizza ferramenta a nastro Maico con chiusura multipunto con interasse 13 mm su battuta legno 24 mm.
L’accoppiamento tra legno e alluminio avviene mediante clip in nylon che permettono al legno e all’alluminio di avere dilatazioni opposte senza nessuna interferenza, garantendo, inoltre, di avere una ventilazione tra gli stessi evitando la formazione di condensa.
Il telaio portante in legno è realizzato con profili in legno lamellare a tre stati, incollando tre lamelle di uguale spessore con grado di umidità 10-12 e ha una sezione di 66×62 (anta 70×82 – assieme con la componente alluminio la sezione diventa 102×82 mm).
La finestre Prestige Exquadra della Sidel monta di serie un vetro isolante di 4-20-5 sulle finestre e del 6/7-18-4 antinfortunistico su tutte le portefinestre.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere