MAWoodArt HP e MAWoodArt HP+plus sono due sistemi misti in legno -alluminio proposti da Meridionale Alluminio.
Il sistema misto legno-alluminio MAWoodArt HP di Meridionale Alluminio permette la realizzazione di serramenti a battente ad uno o più ante. Il sistema è composto esternamente da profili in alluminio saldabili o cianfrinabili. All’interno troviamo profili in legno lamellare stabilizzato di spessore 68 mm “che – conferma l’azienda – permettono il raggiungimento di un valore di trasmittanza termica Uf pari a 1.1 W/m2K in modo da essere scelto e fornito per case in zone climatiche anche difficili o per certificazioni CasaClima”.
Evoluzione del precedente è il sistema MAWoodArt HP+plus ottenuto mediante l’inserimento di profili realizzati in termoschiuma ad alto potere isolante. Grazie all’utilizzo di questo materiale bassoconduttivo con lambda = 0.031 W/mK.
“Il sistema – sottolinea Meridionale Alluminio – presenta un nodo con Uf pari a 0.75 W/m2K che consente l’utilizzo nelle Passive House. Anche qui i profili esterni sono in alluminio saldabili e/o cianfrinabili e quelli interni sono in legno lamellare da 68 mm ad elevata stabilità. I sistemi sono a 4 guarnizioni per massime prestazioni”.
Quanto alle sezioni il telaio è di 83 mm (anta e telaio) per MAWoodArt HP (nodo laterale 125 mm e nodo centrale 138/166 mm) e di 117 mm (anta e telaio) per MAWoodArt HP+ plus (nodo laterale 125 mm, nodo centrale 138/166 mm).
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere