Il comando elettrico a incasso per ante a vasistas si applica su ante con un’altezza battuta di appena 290 mm
Oggigiorno le finestre moderne garantiscono una chiusura quasi ermetica. Ecco perché è sempre più importante arieggiare gli ambienti con regolarità e in base alle diverse esigenze. I lucernari possono rappresentare una risposta in tal senso. La nuovissima versione del comando elettrico per finestre Roto E-Tec Drive, integrabile e incassabile completamente in finestre in legno e PVC a vasistas con un’altezza battuta battente di appena 290 mm, offre il massimo comfort.
La versione ancora più evoluta di Roto E-Tec Drive consente ora di arieggiare le stanze in tutta facilità, perché permette di aprire per mezzo di un pulsante anche le finestre e i lucernari più difficili da raggiungere con ante pesanti fino a 100 kg. Grazie all’integrazione completa del comando nel profilo del telaio, non sono necessari compromessi di alcun tipo in termini di estetica. Il comando elettrico per finestre costituisce quindi un utile complemento alla ferramenta meccanica che, oggi come ieri, permette di aprire e chiudere le finestre manualmente.
Ma vi è di più. Con l’integrazione di Roto E-Tec Drive nei sistemi “Smart Home” controllare i lucernari diventa ancora più comodo perché il comando elettrico della finestra è combinato con sensori intelligenti e timer per garantire un’aerazione ottimale. Non solo il lucernario è in grado di aprirsi e chiudersi al bisogno, ma è anche possibile programmare intervalli regolari di ventilazione. Inoltre, in caso di vento forte o pioggia battente, la finestra si chiude in modo totalmente automatico.
Integrato perfettamente nei sistemi di ferramenta Roto, Roto E-Tec Drive permette una ventilazione a ribalta regolabile in continuo e adattabile alle diverse esigenze anche per lucernari molto bassi con un’altezza battuta battente a partire da appena 290 mm. Per i produttori di finestre si aprono dunque prospettive interessanti sia nel campo dell’edilizia residenziale sia in quello degli edifici a uso pubblico o commerciale. Anche le cosiddette “finestre TiltFirst”, che si aprono direttamente a ribalta, sono perfettamente combinabili con Roto E-Tec Drive. Gli accessori ottimizzati semplificano l’installazione e assicurano una messa in servizio e un utilizzo confortevoli, mentre il miglioramento dell‘interfaccia dell'elettronica del meccanismo permette una migliore compatibilità con sistemi “Smart Home”.
Un video sul montaggio disponibile sul sito di Roto in lingua inglese e tedesca mostra quanto sia semplice installare Roto E-Tec Drive tramite plug & play. Appena concluso il montaggio, l’installatore può verificare il funzionamento della finestra con l’aiuto della scheda di connessione compresa nella fornitura. Grazie al test di funzionamento immediato è possibile eseguire il collaudo subito dopo il montaggio della finestra.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere