Maxima 90: una finestra in legno lamellare a tre strati con triplo vetro isolante con warm edge
La finestra a battente Maxima 90 offerta da Impronta è realizzata in legno lamellare a tre strati, con sezione del telaio 80 x 80 mm (nominali), sez. anta 92 x 87 mm (nominali).
Presenta connessione ad angolo con spine cilindriche in legno e spina antitorsione, gocciolatoio ricavato nel traverso inferiore del telaio, ferramenta di chiusura a nastro color argento in asse 13 completa di anta-ribalta antieffrazione Extra e coperture cerniere, coprifilo interno piano 65×10 mm ed esterno 40 x 10 mm.
Il vetro isolante utilizzato è un 4b.e./16/4/16/4 b.e. con gas argon e canalino distanziatore warm-edge (Ug=0,6 W/m2K) sigillato esternamente.
Completamo la finestra due guarnizioni termo-acustiche posizionate nel telaio e una verniciatura con ciclo ad acqua a impregnante naturale o colorato antimuffa e antitarlo applicato con sistema flow-coating e a spruzzo a più mani di finitura. Le vernici impiegate sono a basso impatto ambientale.
Nelle immagini in gallery una villa rinnovata su progetto dell’architetto Stefania Poles con Impronta Maxima 90. I crediti fotografici di Corrado Covre.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere