Prodotti

Finestre in legno: Minimal Wood di De Carlo Infissi

De Carlo, partner di Forum Involucro e Serramenti, a Made Expo 2015 presenta Minimal Wood e la nuova generazione di scorrevoli

Il design particolarmente curato e la massima efficienza energetica sono le principali caratteristiche di Minimal Wood, la nuova linea di finestre e portefinestre in legno e legno/alluminio proposta dal Gruppo De Carlo.
Presentato per la prima volta a Klimahouse Puglia 2014, la Mostra-Convegno sull’efficienza energetica e sulla sostenibilità in edilizia Minimal Wood ha lo spessore dell’anta, ridotto a soli 57 mm ciò che consente un’ampia luce della superficie vetrata e ottime prestazioni di isolamento termico (fino a Uw=0,9 W/m2k grazie ad un triplo vetro).
Il ridotto ingombro del telaio dell’anta consente un notevole incremento della luce; la struttura dell’anta, infatti, è progettata per ottenere un ingombro “minimo” all’interno. Installando il telaio in battuta è possibile nascondere completamente o ridurre al minimo la visibilità del legno all’esterno esaltando al massimo la superficie vetrata strutturale. Le finestre e le portefinestre della linea Minimal Wood e Minimal Wood Plus sono disponibili a una o due ante, in legno lamellare di pino, mogano, rovere e teak, in diverse finiture.

La nuova linea Finestre De Carlo verrà presentata in occasione del prossimo MADE expo 2015 a Milano presso lo stand dell’azienda B11/C12 al pad 4.
Al centro dell’esposizione le finestre e le portefinestre della linea Minimal Wood e Minimal Wood Plus. La nuova linea è già inserita nel configuratore di prodotto on-line “De Carlo Soft 3.0”, la soluzione tecnologica che permette ai partner commerciali di gestire in maniera efficiente ed efficace tutto il processo di configurazione del prodotto e preventivazione, dall’offerta economica all’ordine di produzione, fino alla consegna. I dettagli tecnici della nuova linea Minimal Wood sono anche disponibili nella sezione “Wood” del catalogo on line sul portale dedicato www.decarlolab.it.
Altra novità sarà la linea di scorrevoli di nuova generazione.

De Carlo Infissi, a Made Expo 2015, 18-21 marzo 2015, è partner di Forum Involucro e Serramenti, grande iniziativa culturale che ha come oggetto la dimostrazione pratica dell’efficacia delle tecnologie per l’architettura e l’edilizia e l’approfondimento di tematiche attinenti il tema dell’involucro, dei vetri e dei serramenti e la loro comunicazione a una vasta platea di professionisti dell’involucro e del serramento e di progettisti.
Nicola De Carlo, alle ore 12.30 di giovedì 19 marzo e alle 16.30 di venerdì 20, parlerà sul tema “Il sistema finestra, la soluzione tecnica con il calcolo della isoterma e progetto posa in opera” (Pad. 3 Stand M11-N20).