Prodotti

Finestre in legno. Nasce l’automazione WiCloud Wood di Master

L‘accessorista declina per il mondo del legno il sistema intelligente e invisibile per l’automazione degli infissi

Da febbraio 2014 è disponibile per i produttori di infissi in legno WiCloud Wood, versione ‘legno’ di sistema di automazione per finestre WiCloud di Master.  “Abbiamo messo a punto un nuovo adattatore che consente di utilizzare il sistema anche su infissi in legno. Si tratta di un particolare profilo da installare sul traverso superiore dell’anta, che permette di fissare il meccanismo di aggancio/sgancio brevettato del sistema WiCloud anche sugli infissi in legno.

L’unico requisito tecnico per l’installazione resta quello di ingombro di almeno 29 mm per alloggiare l’attuatore all’interno del telaio risultando completamente invisibile” spiega l’ing. Lorenzo Lafronza, responsabile tecnico di MasterLAB, il centro ricerche e laboratorio prove di Master.
L’adattatore WiCloud Wood viene fornito separatamente dall’attuatore e si fissa al profilo assieme al meccanismo di aggancio/sgancio tramite tre semplici viti per il legno.

L’utilizzo dell’adattatore permette la realizzazione di aperture a vasistas e a sporgere dell’infisso, sia con comando a pulsante, (versione WiCloud), sia con comando remoto (versione WiCloud RC). Nato per coniugare prestazioni e sicurezza, WiCloud è il sistema di automazione per finestre in alluminio, intelligente e invisibile, realizzato da Master per integrarsi perfettamente con tutti i moderni dispositivi di home automation disponibili sul mercato.
Gli infissi nei nuovi scenari costruttivi, saranno sempre più automatizzati e intelligenti, sottolinea l’ing. Lafronza: “”La finestra del futuro sarà quella in grado di combinare elevate caratteristiche prestazionali e di sicurezza, ad un livello di automazione che ci faccia sempre più pensare ad una chiusura intelligente e accessibile”.