Prodotti

Finestre in legno: Navello lancia Seta 2.0 Eco

Il produttore piemontese Navello ha messo a punto il serramento in legno Seta 2.0 Eco che ha struttura classica e prestazioni rilevanti con un prezzo definito “eco”

Navello ha pensato a un finestra in legno che offre elevate prestazioni di isolamento termico a un prezzo accessibile, per non rinunciare al calore di casa. Realizzata interamente in legno e senza l’utilizzo di sostanze nocive, Seta 2.0 Eco abbina una struttura classica, a due o più ante, all’efficacia di vetri isolanti con eccellenti valori di trasmittanza termica. “Infatti – sottolinea il produttore – è proprio grazie a vetri ad alto potere isolante, con vetrocamere basso emissive, è possibile ridurre la dispersione di calore (da -1.280 kwh a -216 kwh) con un risparmio economico tangibile: la differenza di calore disperso (1064 kwh) corrisponde in una stagione di riscaldamento a 164 m3 di gas metano, dunque anche più di 150 €”.

L’ottimizzazione dei processi produttivi, la selezione di materie prime naturali e la scelta di preferire la realizzazione standard “a battente”, contribuiscono a contenere i costi conferendo così all’attributo Eco la doppia valenza di ecologico ed economico. L’essenzialità delle forme non rinuncia però a numerose varianti nelle finiture, come regolo fermavetro arrotondato, a foglia o quadro, traversini applicati, scuretti interni, pannelli, zanzariere, ecc. 

Le prestazioni di Navello Seta 2.0 Eco (relative ad una finestra a due ante 1300×1500 mm sono permeabilità all’aria in classe 4, tenuta all’acqua – classe 9A, resistenza al vento – classe C5, trasmittanza termica Uw 1,4 w/m2K (con vetro con Ug=1,1). Potere fonoisolante Rw (C;Ctr) = 43 (-2,-6) (con vetro 44 dB).