Quattro nuovi colori di tendenza portano a dieci i colori della gamma Automotive per applicazioni in esterno e in interno
Rispondere alle richieste di mercato di nuove finiture superficiali per le finestre in pvc, in particolare nella gamma dei colori grigio e marrone. E’ questo l’obiettivo di Schüco che aggiunge quattro nuovi colori alla propria gamma Automotive Finish studiata per i profili in pvc per finestre. Si tratta delle tinte Argento, Profondo Bronzo, Nero metallizzato e SAF-DB 703, definito un Grigio Ardesia brillante e strutturato.
In questo modo la cartella delle tinte Automotive Finish si compone di dieci colori metallici ed ad effetto RAL per applicazioni in esterno e in interno. Ad essi occorre aggiungere due colori per applicazioni interne, Crema ed Effetto Rame, per serramenti bicolore. In più, anche gli accessori possono essere trattati con le finiture Automotive Finish per combinazioni tono-su-tono.
Grazie alla tecnologia di finitura superficiale di derivazione automobilistica (il sistema di applicazione e i prodotti vernicianti sono frutto di un lavoro congiunto di Schüco e un primario produttore di tinte auto) i profili in pvc trattati Automotive Finish sono in grado di garantire nel tempo caratteristiche di stabilità del colore e di brillantezza unite a elevate doti di resistenza all’abrasione, agli agenti atmosferici e ai prodotti chimici.
Il produttore sottolinea che l’AutomotiveFinish è il frutto di un intenso lavoro di tre anni, che ha permesso di ottenere brillanti tonalità metalliche, completamente nuove ed un processo produttivo che soddisfa esigenze ecologiche grazie a minimi consumi di energia e bassi volumi di rifiuti e che consente di ottenere dei profili dall’effetto verniciato, senza la necessità di un processo di verniciatura.
Il PVC di Schüco è presente in Italia dal 2011 con la divisione Schüco Pws Italia srl
(eb)
In basso la cartella colori della gamma Schüco AutomotiveFinish
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere