Sono tra le nuove proposte di Korus. le finestre Lumen offrono una maggiore superficie vetrata e presentano un nodo centrale di soli 112 mm.
Lumen della Korus è una nuova finestra in pvc che coniuga dimensioni contenute con alte prestazioni. Offre un profilo a 6 camere con profondità di 76 mm di cui 60 mm per l’inserimento. Questo permette di facilitare la posa in opera ed avere contemporaneamente un risultato eccellente in termini di pulizia ed impatto visivo. Il profilo ridotto del nodo centrale asimmetrico di soli 112 mm lascia maggior spazio all’ingresso della luce fino al 20% in più come dichiara il produttore..
Dal punto di vista termico Lumen garantisce un Uw di 1,2 W/m2K con doppio vetro e 1,0 con triplo vetro. Lumen ha lo stesso telaio e mantiene tutte le caratteristiche del sistema Win Up ma si caratterizza per l’anta ridotta che segue la tendenza del momento, dando più spazio alla superficie vetrata, alla ricerca di un maggior confort soprattutto nelle zone o negli ambienti poco soleggiati. Ha una modularità superiore per la possibilità di ridurre ancora il suo profilo scegliendo il nodo centrale asimmetrico. Quanto alle altre prestazioni troviamo una tenuta all’acqua in classe E1050, permeabilità all’aria in classe 4, resistenza al vento in classe C4 e isolamento acustico a seconda della vetrazione RW = 34-42dB.
Lumen K è lo stesso profilo Lumen con aggiunta di una cartellina esterna in alluminio che offre maggiore resistenza agli agenti atmosferici, personalizzazioni in qualsiasi colore, tinte RAL, effetti legno, ossidati e rende possibile il bicolore. La garanzia in questo caso è di 210 anni. La trasmittanza termica è la stessa di Lumen.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere