È l'infisso versatile e semplice di utilizzo è destinato a soddisfare le esigenze di una fascia sempre più amplia di utenti. Schüco LivIng è progettato e realizzato per consentire una lavorazione ancor più semplice ed efficiente
G.C. Infissi PVC utilizza per i propri serramenti i sistemi Schueco PWS e fra questi Schüco LivIng viene definito “Twin-System” (sistema doppio) perché disponibile in due varianti, a due o tre guarnizioni, ferma restando la struttura del profilo, basato su una tecnologia a 7 camere, con profondità di telaio e anta pari a 82 mm.
Sia che si scelga la variante con guarnizione di battuta sia quella con guarnizione centrale, le geometrie e le caratteristiche di anta e telaio, così come i rinforzi in acciaio, rimangono identici. L’innovativa tecnologia del sistema Twin, grazie all’impiego degli stessi componenti, permetterà dunque di ridurre il numero di profili del sistema – abbassando così i costi del magazzino – e semplificherà sensibilmente il processo di ordinazione.
Grazie a un processo di produzione estremamente efficace e razionalizzato, si ottengono infissi dalle massime prestazioni tecniche (isolamento termico che raggiunge un valore di trasmittanza Uf di 0,96 W/m2K nella variante a 3 guarnizioni e isolamento acustico fino a 47 dB, sicuri (classe di resistenza all’effrazione fino a RC 2), confortevoli e di grande appeal.
La complanarità dei bordi interni dei fermavetri facilita la perfetta pulizia delle finestre. Lo spessore di 5 mm della guarnizione agevola la chiusura della finestra e garantisce la massima tolleranza tra anta e telaio. Guarnizioni in EPDM a incollaggio aumentano le performance in termini di tenuta e isolamento. Sezioni in vista di soli 120 mm evidenziano la struttura slanciata della finestra che presenta un design ribassato della geometria dell’anta.
Oltre al classico bianco, il profilo base viene anche fornito nella moderna tonalità grigia. Possibilità di finitura del profilo con: pellicole decorative in tinta unita o effetto legno, l’esclusiva tecnologia Schüco AutomotiveFinish, Schüco Corona TopAlu e l’elegante rivestimento in vero legno Schüco New Essence.
Questi sono solo alcuni dei vantaggi che il nuovo sistema Schüco LivIng ha introdotto nel mondo dei sistemi Pvc per porte e finestre.
L’azienda G.C. Infissi PVC, creata dai due fondatori Carmine Garofalo e Saverio Campo, negli ultimi sei anni è cresciuta in modo esponenziale, sino ad arrivare alla nuova sede di Agliè che può vantare uno spazio di ben 5.000 metri quadrati in cui hanno trovato posto le linee di produzione per gli infissi in Pvc.
Oggi, la capacità produttiva della G.C. Infissi PVC è di 80/100 serramenti al giorno. Da semplice azienda artigianale, è divenuta una vera e propria realtà industriale, presente con i suoi prodotti sull’intero territorio nazionale.
La sede di Agliè, un capannone appartenuto alla storica Olivetti, è ora completamente ristrutturato, ospita anche ampi spazi destinati a showroom, sala formazione, sale riunioni e spazi coperti per un magazzino ben fornito.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere