Attualità

Finestre in Pvc: meeting Gealan a Bologna

Oggi all’Hotel Bellaria di Bologna si tiene il meeting organizzato dal produttore di sistemi per serramenti in Pvc Gealan.

Una due giorni all’insegna dell’innovazione e della formazione. Come già lo scorso anno Gealan, produttore di sistemi in Pvc organizza per i propri clienti italiani una due giorni dedicata alla presentazione dei prodotti dell’azienda, delle novità tra cui spicca il sistema Kubus (vedi news) e alla formazione.

Si inizia all’hotel Bellaria di Bologna martedì 21 febbraio con le soluzioni proposte dal settore tecnico di Gealan per concludersi il giorno successivo con un vero e proprio corso di formazione.

Col titolo Windows Innovation Day e il sottotitolo “rispettare i nuovi limiti di legge per il serramento, aumentare il confort e vendere più finestre” il corso di aggiornamento prende spunto dal nuovo Decreto dei Requisiti Minimi, entrato in vigore con forza di legge il 1° ottobre 2015 che stabilisce per il serramento nuovi requisiti energetici obbligatori, che riguardano: il valore di trasmittanza termica Uw, il valore di trasmittanza termica Usb del cassonetto, il fattore solare totale g per le finestre orientate da Est ad Ovest passando per il Sud.

“Si tratta – viene sottolineato – di obblighi che hanno l’obiettivo di ridurre il consumo di energia, ovvero di aumentare l’efficienza energetica della casa, il confort interno ed il suo valore, riducendo contestualmente l’inquinamento. Applicarli alla propria proposta di vendita significa rispettare la legge ed evitare contenziosi ed insoluti”. Tra gli interventi:  Paolo Ambrosi docente di CasaClima e l'ospite speciale Luca Papaiz di Pellini Industrie, azienda al top nella produzione di schermature integrate nel vetro isolante.