Prodotti

Finestre in pvc. Profine presenta il nuovo Sistema 76

E’ iniziato il tour di presentazione del nuovo sistema per serramenti in pvc da 76 mm in attesa del lancio ufficiale al Fensterbau di Stoccarda

Sicilia e Calabria sono state, qualche giorno fa, le prime tappe del tour di presentazione del nuovo System 76 di profine ai clienti italiani. A breve seguiranno le altre regioni. Il tutto in attesa del lancio ufficiale che avverrà in occasione del Fensterbau di Norimberga, 26-29 marzo. Qui profine con i suoi marchi KBE, Kömmerling e Trocal presenterà nella Hall7 il sistema ‘unificato’ a 4000 produttori di finestre provenienti da tutto il mondo.

Il System 76 per finestre e porte da 76 mm di profondità, già definito la nuova ammiraglia del gruppo, rappresenta il maggior investimento mai effettuato nella storia di profine. Un investimento anche emozionale perché per la prima volta i tre marchi confluiscono in un sistema principale studiato per affrontare produzioni dai grandi volumi. Peraltro la società considera il System 76 come il prodotto in grado di ritagliarsi una quota del 70% delle commesse dei costruttori, in pratica il loro “pane quotidiano”. Anzi, detto alla tedesca, come traspare in una nota di profine, il “pane e burro” del serramentista.

Da gennaio il sistema appare nella versione a doppia guarnizione di battuta. Occorrerà attendere aprile per veder emergere la versione a guarnizione centrale.
Quanto alle prestazioni profine sottolinea che System 76 è stato progettato per essere “il migliore della sua classe”. Ottiene, ad esempio, valori di trasmittanza termica superiori a quelli di sistemi di maggiori dimensioni. In particolare il valore Uf per la versione a doppia battuta è pari a 1,1 W/m2K. Valore che scende 1,0 W/m2K per la versione a giunto aperto. Altro aspetto evidenziato è la snellezza di linee che consente una maggiore luminosità degli ambienti interni della casa e un maggior apporto solare. (eb)