Prodotti

Finestre in pvc. Rehau China lancia un sistema ottimizzato con saldatura Graf Synergy

E’ il sistema per finestre in pvc Premium Plus studiato per il mercato locale alto-gamma

A metà dicembre si è svolta presso la sede centrale di Rehau China a Shanghai la presentazione di un nuovo sistema per finestre in pvc studiato per un mercato alto di gamma. Premium Plus, questo il nome del sistema, è dotato di prestazioni eccellenti e finiture superficiali di pregio prodotte dalla stessa casa tedesca.

Al lancio hanno partecipato un centinaio di costruttori di primo piano provenienti da tutta la Cina. Vi ha preso parte quale partner tecnologico Graf Synergy, il produttore modenese di impianti e macchine per la produzione di infissi in pvc. I tecnici italiani hanno eseguito dimostrazioni pratiche di lavorazioni e di costruzioni di infissi in pvc Premium Plus soffermandosi in particolare sulle operazioni di saldatura degli angoli V-perfekt che hanno reso famosa Graf Synergy.

Evidenzia il dott. Michael Ferranti, direttore marketing, ripreso nella dimostrazione in una foto della gallery: “La società cinese ha voluto la nostra presenza al lancio di Premium Plus per evidenziare che il meglio da quel prodotto può essere ottenuto con la nostra tecnologia V-perfekt e la nostra macchina SL4FF Evo. Le dimostrazioni pratiche hanno mostrato concretamente ai serramentisti locali le differenze estetiche rispetto a quanto ottenibile con le tecnologie tradizionali”.

Ma c’è di più della solita dimostrazione a supporto del lancio di un nuovo prodotto perché Graf Synergy collabora da tempo con l’ufficio tecnico di Rehau al fine di ottimizzare i profili in funzione di una perfetta saldatura angolare. In effetti la macchina sta entrando anche …negli uffici di progettazione.

Spiega Gianfranco Ferranti alla testa del produttore modenese (vedi foto): “Già tre gammisti del pvc –  uno tedesco, Rehau, uno francese, Alphacan, e uno belga – da tempo stanno studiando profili ottimizzati ai fini delle lavorazioni degli angoli dei serramenti in pvc. Noi abbiamo offerto loro un cambio di visione. Hanno acquistato la nostra macchina per i loro reparti ricerca&sviluppo per progettare profili che siano in grado di esprimere una resa estetica superiore grazie alla nostra macchina. L'esempio più evidente di questa collaborazione con i gammisti è la presentazione in Cina del nuovo sistema di profili di Rehau, Premium Plus, per il mercato locale che funziona al meglio con la nostra saldatrice. Noi sostanzialmente diamo la possibilità di vendere più profili sia ai gammisti che ai serramentisti”.

(eb)