Verrà presentato ufficialmente a metà marzo in occasione dell’evento di Salamander Italia sul Lago di Garda. Studiato per proteggere il mercato nazionale
Un sistema per finestre in pvc che possa essere utile per distinguere il prodotto nazionale da quello importato dall’est e che non verrà venduto all’est Europa (per poi rientrare in Occidente sotto forma di prodotto finito). E’ questa l’idea chiave che sta dietro il nuovo sistema per finestre Raffaello di Salamander, sistemista tedesco del pvc. E per rendere ancora più diverse le finestre Raffaello da quelle importate, il nuovo sistema sarà prodotto con pvc vergine senza la presenza di alcuna parte di pvc riciclato. “Raffaello non contiene pvc riciclato– spiega Adrea Bulgarelli di Salamander Italia– in quanto vogliamo che sia un prodotto diverso da quelli che arrivano sul mercato nazionale dai paesi dell’est, che in gran parte è in pvc riciclato, o che giungono dalla nostra stessa concorrenza che offre spesso prodotti in classe B di spessore delle pareti esterne del profilo e realizzati con pvc riciclato”. E aggiunge: ”Il sistema Raffaelo ci è stato concesso in esclusiva per l’Italia per tutti i nostri clienti che ne faranno richiesta e che si trovano sempre più spesso a dover combattere con prodotti analoghi, dalle medesime caratteristiche, almeno sulla carta, ma offerti ad un costo inferiore spesso del 30-40% in meno”.
Il sistema consta di una fusione tra il telaio da 76 mm di profondità Streamline MD e la nuova anta Raffaello da 86 mm segnata da una generosa modanatura della parte esterna. Dal punto di vista delle tenute si tratta di un classico MD, cioè un giunto aperto a tre guarnizioni di battuta. La trasmittanza termica Uf media di sistema è pari a 1 W/m2K. I profilati sono in classe A di spessore e la mescola è in classe S (ovvero adatta a climi caldo-temperati come il nostro) secondo UNI EN 12608.
Conclude Bulgarelli: “Abbiamo fortemente voluto il sistema Raffaello. In questo Salamander è stata pronta ad ascoltarci a dimostrazione dell’interesse che ha nel mercato italiano concedendoci la possibilità di avere un prodotto che non arriverà dai paesi dell’est. Questo di sicuro non sarà la soluzione per i nostri serramentisti ma quantomeno darà loro la possibilità di proporre un prodotto diverso che non può essere paragonato ad altri sistemi, sempre di Salamander, che provengono dai mercati dell’est”.
Il sistema Raffaello sarà presentato ufficialmente ai clienti italiani di Salamander durante l’evento che l’azienda organizza il 13 marzo prossimo a Bardolino sul Lago di Garda. (eb)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere