Prodotti

Finestre in pvc: sistema S 9000 di Gealan

Nell’ottica di uno sviluppo costante e innovativo dell’offerta prodotti l’azienda Gealan introduce sul mercato il nuovo sistema Gealan S 9000 plus in sostituzione all’S 7000 IQ plus

L’ampliamento del sistema per finestre  S 9000 plus come componente completamente integrato della piattaforma di sistema S 9000 di Gealan,  offre ora condizioni ancora migliori. L’obiettivo dello sviluppo del sistema è stato, da un lato, quello di utilizzare pienamente tutti i profili anta disponibili del sistema S 9000 e, dall’altro, di consentire una differenziazione chiara e visibile attraverso una pinna rigida centrale che funziona come protezione aggiuntiva nel telaio della finestra che vanta già valori antieffrazione RC2 ed RC3.

Questo sistema è in tutte le varianti di fornitura disponibili per il sistema S 9000 per quanto riguarda corpo base, pellicole, cartelline in alluminio e acrylcolor. È, altresì, possibile utilizzare l’innovativo processo di incollaggio del vetro Gealan STV® (vetratura statica a secco) incollando il vetro su tutti i profili dell’anta della Piattaforma S 9000, in questo la statica della lastra di vetro viene trasferita al profilo dell’anta e l’intero sistema diventa molto più stabile.

È possibile, inoltre, integrare come opzione la comprovata tecnologia di schiumatura IKD® in tutti i telai con parte a vista di 70 mm e 84 mm. Tutti i profili del sistema S 9000 plus copiano esattamente le dimensioni esterne dei corrispondenti profili nel sistema precedente e, dove possibile si sono tenuti in considerazione i rinforzi dei corrispondenti profili. Inoltre, è possibile utilizzare tutti i fermavetri da 26 mm o 18 mm con gli stessi spessori vetro utilizzati in precedenza.

Per un rapido montaggio dei montanti è stato studiato un cavallotto bipartito, di cui una parte viene montata direttamente sul telaio e l’altra parte viene fissata tramite delle viti nel montante. Questo elimina la necessità di rifilare la pinna rigida del telaio, il che porta a un significativo vantaggio in termini di velocità nel montaggio del traverso nei serramenti a due o più ante. Anche i profili scambio battuta, gli accessori e le soluzioni per soglia e gocciolatoi sono gli stessi già in uso.

Questo nuovo sistema garantisce estrema versatilità di realizzazione grazie alla disponibilità di una gamma completa di accessori come allargatori, soluzioni angolari a 90°, giunti angolari variabili, giunti statici e profili di collegamento inferiori.

Va sottolineato che il sistema S 9000 si basa su un ciclo chiuso attraverso l’uso di materiali completamente riciclabili.

Ricordiamo che l’azienda Gealan sarà sponsor del Serramentour l’evento organizzato da NuovaFinestra e Made Expo. Il Serramentour si svolgerà in tre tappe: Bari il 25 settembre, Caserta il 2 ottobre e Catania il 16 ottobre.