Luminose e versatili, le nuove finestre verticali Fakro Innoview assicurano prestazioni d’eccellenza per il massimo comfort abitativo
E’ stata presentata in anteprima sul mercato italiano durante la kermesse MADE expo, la nuova linea Innoview di Fakro (che avevamo già segnalato su questo sito – vedi news) che segna l’entrata dell’azienda nel mercato delle finestre verticali.
Gruppo internazionale in costante crescita e secondo player mondiale nel settore delle finestre da tetto, Fakro arricchisce con questa nuova tipologia di prodotti la sua già vasta gamma di serramenti.
Le ampie vetrate della linea Innoview sono realizzabili su misura fino a 12 metri in orizzontale e 2,8 metri in verticale nonché personalizzabili in molteplici forme. Grazie all’innovativo accoppiamento di telaio in legno e rivestimento esterno in alluminio, la linea presenta un’estetica pulita ed attuale, capace di adattarsi a diversi stili di arredo, valorizzando gli interni in cui le finestre sono inserite.
Al design esclusivo e accattivante si associano le elevate prestazioni delle finestre verticali Fakro: da una parte significative performance in termini di isolamento termico e acustico, dall’altra robustezza e durabilità grazie all’utilizzo di materiali selezionati.
All’interno di questa esclusiva linea, sono presenti anche le porte scorrevoli. Quest’ultime, sono dotate di protezione antiscasso in classe RC2, per garantirne la sicurezza e la resistenza all’effrazione.
Le finestre Innoview sono disponibili nelle essenze di rovere, pino e meranti. Vengono realizzate con vetrazioni prodotte nella vetreria interna di Fakro e sono di varie versioni. Principalmente hanno in triplo vetro (Ug=0,5 – 0,7 W/m2K) ma sono disponibili anche in altre tipologie (doppio vetro). La trasmittanza termica è di Uw = 0,82 W/m2K in tutte le versioni e di 0,79 nella versione per casa passiva.
Esistono diverse sezioni: Innoview è infatti disponibile nelle dimensioni di 68, 78 e 92 mm. La versione scorrevole al momento non è motorizzata.
Le soluzioni tecniche adoperate, come il sistema di chiusura silenziosa soft close, la bassa soglia a 10 camere a risparmio energetico e le guide di scorrimento, rendono le porte e le finestre Innoview una soluzione altamente funzionale di elevata qualità.
Le finestre verticali Fakro possono infine essere dotate di tende parasole oscuranti esterne VMB, che garantiscono una protezione 8 volte superiore rispetto alle tradizionali tende interne e sono in grado di abbassare la temperatura dell’abitazione fino a 10°C. Una nuova tipologia di prodotti, quelli Innoview, che dimostrano la vocazione alla ricerca e all’innovazione dell’azienda, il cui obbiettivo è da sempre quello di proporre soluzioni all’avanguardia.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere