Attualità

Finestre per il mercato residenziale. Road show Schüco Italia per cogliere le opportunità che si aprono
 

Ai nove appuntamenti svoltisi in tutta la Penisola, hanno partecipato più di 300 aziende e oltre 620 partecipanti.

Con la tappa milanese del 18 febbraio, ultima di un calendario particolarmente fitto, si è concluso il Road Show “Obiettivo Residenziale”, l’evento in tour organizzato da Schüco Italia per incontrare i propri Partner serramentisti e fare il punto su tutte le novità sviluppate dall’azienda per sostenerne la crescita in questo particolare settore. I nove appuntamenti, dislocati in tutta la Penisola, hanno registrato un numero di adesioni complessive eccezionale, con più di 300 aziende intervenute e oltre 620 partecipanti. Una presenza significativa, che sottolinea non solo il crescente interesse nei confronti di un mercato finalmente in ripresa, ma anche la volontà dei serramentisti di valorizzare la propria professionalità, arricchendola con nuove competenze tecniche, commerciali e di marketing.

Settore sempre più strategico per l’edilizia italiana, il mercato immobiliare residenziale dopo diversi anni con segno meno torna a crescere (le stime per il 2016 prevedono finalmente una inversione di trend con una leggerissima crescita di circa 1% sia nelle nuove costruzioni che nella ristrutturazione). Questa fase promettente, supportata dalle agevolazioni concesse dalla legge di stabilità, apre ai serramentisti nuove opportunità da cogliere. Proprio per sostenerli nel dialogo con il consumatore finale, Schüco Italia ha avviato negli scorsi anni il progetto Schüco Home, che integra specifici percorsi formativi (i programmi della Scuola della Qualità) a strumenti di visibilità a livello locale, tra cui operazioni sul web e sugli showroom. Il Road Show appena conclusosi prosegue e integra tali iniziative, arricchendo il progetto Schüco Home con tutte le novità messe a punto per il 2016 (vedi news).

Durante le nove tappe è così stata presentata ai Partner la nuova campagna pubblicitaria dedicata all’utente finale, creata per rafforzare la conoscenza e la visibilità del marchio Schüco in tutto il territorio italiano. Attiva a partire da marzo 2016 sia online che sulle principali emittenti radiofoniche, coinvolgerà il consumatore su tematiche quali sicurezza, design e prestazioni, creando per i serramentisti ulteriori opportunità di contatto e di vendita. Per incentivare e agevolare l’acquisto dei serramenti Schüco, inoltre, l’azienda ha stipulato una partnership con Fiditalia per offrire alle famiglie soluzioni di finanziamento a tasso zero, con TAN e TAEG allo 0% ed importi dilazionati in 20 mesi. Oltre a questo, Schüco Italia ha deciso di riproporre dal 1° marzo al 31 luglio 2016 la “Promozione Sicurezza”, che consente di ottenere uno sconto di 100 euro più IVA sull’acquisto di ogni singola finestra in alluminio Schüco SimplySmart con sistema antintrusione in classe RC2 (o superiore).

(Comunicato stampa)