Con SecuSelect® Hoppe offre un‘ulteriore ed efficace funzione di sicurezza: il cilindro non risiede nella martellina ma nel corpo della rosetta. Di conseguenza, la finestra rimane chiusa e al sicuro anche se si tenta di forzare il meccanismo di chiusura ruotandolo.
I ladri oggi non si lasciano più scoraggiare da una martellina semplicemente chiusa a chiave e tentano in tutti i modi di forzarne la serratura. Utilizzando diversi metodi e attrezzi cercano di raggiungere e spostare la martellina attraverso il vetro della finestra.
Le martelline Hoppe con Secu100® + Secustik® sono dotate di una protezione contro l‘accesso dall‘esterno: Secu100® protegge la martellina chiusa garantendo una resistenza alla trazione e alla torsione forzata fino a una forza di 100 Nm, come dispongono le attuali normative antieffrazione. Secustik® contiene inoltre un meccanismo di chiusura brevettato che ostacola l‘azionamento della martellina dall‘esterno.
Con SecuSelect® Hoppe offre un‘ulteriore ed efficace funzione di sicurezza: il cilindro non risiede nella martellina ma nel corpo della rosetta. Di conseguenza, la finestra rimane chiusa e al sicuro anche se si tenta di forzare il meccanismo di chiusura ruotandolo. Se il malfattore riuscisse a esercitare una forza superiore a 100 Nm, ad esempio utilizzando un attrezzo pesante o una leva molto lunga, la martellina verrebbe effettivamente rimossa dalla rosetta; tuttavia, la rosetta, che contiene il meccanismo di chiusura, rimane ben fissa nel profilo della finestra. Lo scassinatore così non ha più alcuna superficie su cui agire, non può forzare la serratura e il tentativo di effrazione fallisce.
Grazie alla grande chiave reversibile e al cilindro con pulsante, le martelline SecuSelect® sono particolarmente facili da utilizzare. Per chiuderle, è sufficiente una breve pressione del cilindro; per aprirle occorre solo mezzo giro di chiave. È possibile scegliere di posizionare il cilindro nella parte superiore o inferiore della rosetta. Inoltre, la distanza tra la martellina e il profilo della finestra è superiore e questo facilita ulteriormente l‘utilizzo.
Le martelline SecuSelect® sono particolari anche per quanto riguarda il design: la rosetta presenta una struttura tale da poter essere combinata con i più svariati modelli di maniglie Hoppe, persino con maniglie altrimenti destinate esclusivamente alle porte interne. In questo modo, è possibile montare la maniglia preferita anche sulle finestre oppure dotare ogni finestra di una maniglia diversa: le possibilità di personalizzazione sono praticamente infinite. Due ultimi due vantaggi: la vite a brugola incassata non è più necessaria e risalta la forma della martellina.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere