Attualità

Finestre, porte e facciate. Le innovazioni Schüco a Made Expo

Dal residenziale all’edilizia commerciale e industriale: un ricco programma di iniziative, appuntamenti e prodotti utilizzabili in modo flessibile, per ambienti di vita e lavoro orientati al comfort, al design, alla sicurezza e alla sostenibilità ambientale.

Con le più avanzate tecnologie di sistema ed esclusive innovazioni di servizio sviluppate appositamente per il mercato italiano, dal 18 al 21 marzo 2015 Schüco Italia è presente al MadeExpo, il salone internazionale dedicato all’architettura, al design e all’edilizia. Attraverso un ricco programma di appuntamenti e iniziative, allo stand A01 B10 del padiglione 3 vengono presentate ad architetti, giornalisti e Partner serramentisti tutte le novità Schüco per gli involucri edilizi di ultima generazione, in cui finestre, porte e facciate possono essere utilizzati in modo flessibile, per ambienti di vita e lavoro orientati al comfort, al design, alla sicurezza e alla sostenibilità ambientale.

Appuntamento di particolare importanza per conoscere le novità tecnologiche e le tendenze architettoniche che caratterizzeranno il mercato negli anni a venire, il Made Expo 2015 è uno degli eventi italiani più attesi da architetti, progettisti, giornalisti e operatori del settore. Con un ricco programma di iniziative di accoglienza e di informazione Schüco Italia durante la manifestazione presenta al pubblico le più innovative soluzioni per finestre, porte e facciate in alluminio dedicate specificatamente al mercato italiano.
All’interno dell’area espositiva Schüco, nettamente più ampia rispetto all’edizione precedente della fiera, sono visibili numerose nuove soluzioni, divise in 5 ambienti tematici che ospitano:

1. Sistemi di “Elevata Innovazione” per residenze di pregio (scorrevole ASS 8X con soglia a filo pavimento, design minimale e prestazioni d’eccezione; porta di accesso ADS 75 con controllo degli accessi evoluto Door Control System).

2. Sistemi per abitazioni dal “Design esclusivo” (scorrevole panoramico con configurazione ad angolo ASS 77 PD; porte con finitura tutto vetro ADS 75 PD; nuovi parapetti Schüco)

3. Sistemi di “Design per la casa e per la ristrutturazione” (finestre e porte finestre con profili minimali e nuove proposte di finitura AWS 75 BS; finestre AWS 75 Block; nuova costruzione per bilico orizzontale e verticale AWS 75).

4. Sistemi che rappresentano “Evoluzioni di gamma” di particolare interesse per il mercato italiano (scorrevole ASS 41 con ottime prestazioni termiche, AWS 65 SI con prestazioni ottimizzate, porta di ingresso ADS 75 HD).

5. Sistemi per “Facciate Panoramiche” (serie FWS 35 PD, FWS 50 / 60 ed FWS 80) sempre più ambizione nel design e nella flessibilità di utilizzo.

Tra le tante iniziative che vivacizzeranno la presenza Schüco a Made expo 2015 vi è la partecipazione a Forum Involucro e Serramenti (clicca qui). Qui interverranno due esponenti aziendali, Giorgio Nobile e Luca Federle, con la relazione che porta un titolo che parla da sé: “Energia, sicurezza e comfort grazie all’automazione integrata degli infissi”. I due appuntamenti sono fissati rispettivamente per giovedì 19 marzo h. 10.2, e venerdì 20 h. 14.25.