Prodotti

Finestre pvc-alluminio per allargare gli orizzonti: Korus Win K Slim e Win K Glass

Visibilità, semplicità e leggerezza: Win K Slim, e Win K Glass della Korus sono finestre pensate per allargare gli orizzonti visivi anche in ristrutturazione. Coniugano alcune importanti innovazioni tecniche e una particolare cura del design

Korus ha lanciato due nuovi ed innovativi prodotti in Pvc-Alluminio con l’obiettivo di poter offrire un modo diverso di vivere la casa, immaginando spazi più luminosi ed un confort ai massimi livelli, ma senza dimenticare le prestazioni e l’isolamento termico.

Questi prodotti si caratterizzano per avere un’anta squadrata, pulita e molto ridotta che permette alla luce naturale di poter penetrare con più facilità e piacevolezza. La maggior superficie vetrata sottolineata dalla cartellina in alluminio esterna sull’anta, che “scompare” nelle versione Glass, è quantificabile nel 30% di maggior luminosità rispetto ad una finestra a 2 ante 1.000 x 1.500 mm.

Questo rende Win K Slim e Win K Glass due finestre uniche permettendo all’installatore di poter aumentare, nella maggior parte dei casi, la superficie vetrata in ristrutturazione. Non solo. Questi infissi sono innovativi anche per il fatto che non hanno rinforzo sull’anta e il vetrocamera è incollato strutturalmente, rendendo l’infisso più stabile e leggero: 12 kg circa in meno rispetto a una finestra a 2 ante in Pvc: meno peso, minor usura, maggior durata nel tempo. Trasporto e montaggio più semplici. Infine questi infissi hanno prestazioni eccezionali avendo fatto registrare dei valori eccezionali nelle prove di laboratorio,

In particolare per quanto riguarda la resistenza al vento, avendo raggiunto la classe C5 e la tenuta all’acqua, dove si sono attestate in Classe E1200. Il Win K Slim ed il Win K Glass rappresentano oggi dei prodotti distintivi, non totalmente confrontabili sul mercato e molto ricercati, perché pensati per allargare i vostri orizzonti!

La nuova finestra Korus Win-K Slim è realizzata con profili in Pvc primario resistente agli urti e certificato presso l'Istituto Ift di Rosenheim e con rivestimento esterno in alluminio.

Il sistema di tenuta prevede due guarnizioni: una guarnizione di battuta interna che assolve alla funzione di tenuta tramite l'azione di pressione sul perimetro dell'anta ed una guarnizione di battuta esterna.

Sono disponibili una versione standard con pellicola Bianco Frassinato e una versione Basic con colorazioni in pasta bianca (entrambe sono antigraffio e dispongono di un elevata resistenza alla luce e agli agenti atmosferici). Per l’alluminio il trattamento superficiale avviene tramite verniciatura o sublimazione ed è garantito da marchio di qualità Qualicoat e Qualideco. La finestra Win K Slim Standard ha un minimo di 5 punti di chiusura di cui 3 antieffrazione e la microaerazione di serie per l’anta-ribalta. L’isolamento termico Uf è = 1,4 W/m²K (UNI EN 10077/1) e l’isolamento acustico è di 34-42 dB (UNI EN ISO 140).

Le immagini “dal vivo” sono di Security House di Roma, uno dei rivenditori Korus nella Capitale.