Prodotti

Finestre Pvc: Hocopremium HX 95, prestazioni acustiche test presso ift

La finestra in Pvc Hocopremium HX 95 ha superato con successo tutti i test e le certificazioni presso ift compresi quelli acustici: 47 dB di isolamento acustico.

I test effettuati presso il laboratorio prove di ift di Rosenheim sulla finestra in Pvc Hocopremium HX 95, realizzata dalla HocoPlast del Gruppo Haas, mostrano come, anche dal punto di visto dell’isolamento acustico, questo serramento sia particolarmente efficiente. Di questo serramento ci eravamo già occupati con una news su questo sito.

Markus Käsbeck, responsabile qualità di di HocoPlast racconta: “La tecnica costruttiva di questo infisso in pvc dotato di triplo vetroisolante già in versione standard, con uno spessore di 95 mm (anta) e 80 mm (telaio), ha permesso di raggiungere un elevato isolamento termico pari a Uw = 0,8 W/m²K impiegando una vetrazione con Ug di 0,5 W/m²K. Questi valori si traducono in comfort abitativo ai massimi livelli. Fin dall´inizio non avevo dubbi, che il serramento avrebbe raggiunto questi risultati e la certificazione di sicurezza RC 1 e RC 2, è stata assegnata anche al serramento a due ante. Ma, cosa ancor più significativa, il serramento Hocopremium HX 95 è stato certificato fino a 47 dB di isolamento acustico con vetro con spessore 58 mm”.

Ricordiamo che questo serramento è disponibile anche in versione con rivestimento in alluminio all’esterno Hocopremium H395.
Inoltre va ricordato che è stato rinnovato ad Hocoplast il certificato di qualità RAL rilasciato da SKZ (Istituto tedesco per il Pvc). Questa certificazione garantisce all´utilizzatore la sicurezza che tutti i criteri stabiliti da questa normativa vengono rispettati e che i prodotti forniti sono di elevata qualità.
Su questo tema l’azienda segnala che “la formazione del personale operante nella produzione della Hocoplast verrà effettuata presso l´istituto SKZ al fine di rafforzare le tecniche di controllo e supervisione del materiale prodotto.
Questo – sottolinea l’azienda – permetterà un´ottimizzazione dei processi di produzione e uno snellimento nel controllo dei profili estrusi”.