Schüco PWS ha riunito a Napoli al Circolo Rari Nantes i propri partner serramentisti per fare il punto sulla situazione e lanciare il nuovo sistema in Pvc LivIng
Il circolo Rari Nantes è nato nel febbraio del 1905 sugli scogli,di Santa Lucia tra via Partenope e via Nazario Sauro a Napoli con una splendida vista sul Golfo, il Vesuvio e l’isola di Capri da sfondo e Castel dell’Ovo col suo porticciolo a completare il quadretto. All’epoca il Rari Nantes era poco più che una baracca di legno con «quatto stanze arrepezzate, nu bigliardo e nu salotto, ciento socie sfrantummate, vinte scoglie e ‘o mare ‘a sotto». Nel 1927 il Circolo prese il nome odierno di Rari Nantes Napoli e divenne il punto di riferimento in città per gli sport acquatici, il fiore all’occhiello fu da subito la pallanuoto con una squadra che vinse 5 scudetti.
Oggi è una splendida location, un circolo privato gestito con capacità da 4 gentili signore napoletane.
Anticipato da una suggestiva apericena il meeting ha raccolto la maggior parte dei clienti, una cinquantina, di Schüco PWS, distributore in Italia dei profili Schüco in Pvc.
“Planning Strategy: progettiamo insieme il futuro”
Il Meeting 2017 ha avuto come titolo “Planning Strategy: progettiamo insieme il futuro”. Vero primo attore è stato il nuovo sistema Schüco LivIng chiamato anche Sistema Doppio perché disponibile in due varianti: AS con 2 guarnizioni e MD con 3 guarnizioni. Entrambi realizzabili con la stessa anta.
Basato su 7 camere e profondità di telaio e anta di 82 mm ha un ottimo isolamento termico grazie all’ Uf=0,92 W/m2K (MD) e 1,0 (AS). Presenta guarnizioni in Epdm saldabile, una gamma di 41 profili + complementari, un assortimento ottimizzato di porte e portoncini, rinforzi ottimizzati che consentono di realizzare serramenti più ampi, lavorazioni e assemblaggi semplificati, e la predisposizione alla tecnologia dell’incollaggio del vetro.
I profili sono disponibili, oltre che nei classici colori, anche in corpo grigio, oppure rivestiti con pellicole Renolit e Hornschuch, o verniciati Automotive Finish e, da poco, rivestiti con un vero tranciato in legno (una soluzione realizzata appositamente per Schüco PWS). All’esterno il sistema permette anche l’applicazione del TopAlu. In arrivo anche una soluzione con anta a scomparsa.
Il meeting si è svolto alla presenza dell’intera dirigenza di Schüco PWS Italia, dall’ad Renato Chiaramonte che ha tracciato il quadro della situazione e delle nuove opportunità che Schüco Pvc offre al mercato, a Elena Zagatti, marketing manager che, oltre a riassumere le linee strategiche del marketing dell’azienda, ha coinvolto i partner ottenendo indicazioni sui loro desiderata nel campo, al nuovo sales manager Paolo Mattozzi approdato a Schüco PWS da pochi mesi, per concludere col product manager Lorenzo Marin.
Un meeting snello e ricco di spunti tecnici, commerciali e strategici in un contesto davvero unico che si è svolto in modo impeccabile sotto l’attenta presenza di Silvia e Azzurra, che fanno parte del team marketing della azienda di Paliano.
Per concludere un’ultima nota: a Paliano Schüco PWS ha installato una linea di rivestimento profili che sta operando con ottimi risultati e che sarà presto affiancata da una seconda linea.
(as)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere