Attualità

Finestre in pvc: tecnologia V-Perfect anche per Drutex

Il produttore di serramenti Drutex da inizio anno offre finestre in Pvc realizzate con la tecnologia V-Perfect messa a punto da GrafSynergy

La tecnologia V-Perfect, che permette di ottenere giunzioni saldate sottili,  a partire dall’inizio del nuovo anno, è stata introdotta dal produttore polacco Drutex per i propri serramenti per porte-finestre Iglo 5 Classic, Iglo Energy Classic, Iglo Light, nonché nei sistemi alzanti-scorrevoli Iglo-HS. L’innovativa soluzione V-Perfect,realizzata dall’azienda emiliana GrafSynergy, permette di saldare i profili in pvc e altri materiali, garantendo un controllo molto più efficiente della pressione e della giunzione.

Questa tecnologia rappresenta una risposta alle aspettative del mercato e offre maggiori possibilità di elaborare strutture per porte e finestre caratterizzate dal design elegante e da elementi angolari dall’aspetto piacevole.

“L’introduzione della soluzione V-Perfect nella offerta – dichiara Bogdan Gierszewski, direttore per la produzione in Drutex – porta alla totale eliminazione delle sbavature. Ciò permette, oltre all’ottenimento di valori estetici desiderati da molti clienti, di eliminare la necessità di procedere alla lavorazione meccanica degli elementi angolari, indispensabile nel caso della tecnologia tradizionale. Un altro vantaggio di questa tecnologia di saldatura consiste nella straordinaria precisione di realizzazione. Inoltre, la maggiore superficie di saldatura permette di ottenere ottimi parametri nei test relativi alla resistenza degli elementi angolari”.

Le finestre V-Perfect vengono realizzate in tutti i colori delle pellicole disponibili nell’offerta Drutex. Allo stesso tempo, i parametri dei sistemi per porte e finestre relativi al loro risparmio energetico, alla sicurezza, alla funzionalità e alla durata mantengono gli eccellenti valori che contraddistinguono i prodotti dell’azienda.

Questa moderna tecnologia di produzione delle finestre rappresenta un’ulteriore novità nell’offerta Drutex che recentemente ha elaborato l’innovativo sistema per finestre SmartWindow (vedi news), che sostituisce con successo il televisore, lo smartphone o il tablet, e rappresenta un importante passo avanti nello sviluppo della casa intelligente.

Oltre ai prodotti in Pvc, Drutex realizza anche finestre, porte e facciate in alluminio e legno, nonché tapparelle e produce in proprio i vetri isolanti e i profili in Pvc. Attualmente, il potenziale dell’azienda permette di produrre 7000 finestre al giorno.

La sede della società si trova a Bytów, nel voivodato polacco della Pomerania. In questa località è presente il centro logistico della società, che dispone di una flotta pari a circa 300 moderni veicoli che permettono, grazie anche all’efficienza operativa dell’impresa, di garantire i termini di realizzazione degli ordini più rapidi sul mercato (fino a 7 giorni in tutta Europa, così dichiara l’azienda).

Nel 2017, Drutex ha ottenuto ricavi pari a oltre 210 milioni di euro, mentre le vendite estere hanno superato il 73%.