Prodotti

Finestre Pvc: vetri SGG Planitherm XN per la finestra Iglo di Drutex

Drutex utilizza da giugno nelle proprie finestre Iglo i vetri SGG Planitherm® XN di Saint Gobain.

I nuovi vetri basso emissivi SGG Planitherm® XN di Saint Gobain uniscono valori di ottimo isolamento termico con una migliore trasmissibilità della luce, anche a livello del 82%. I vetri garantiscono così ottima protezione termica e l’illuminazione ottimale.   

Da giugno Drutex, produttore polacco di finestre introduce questi vetri prestazionali nelle proprie finestre in Pvc Iglo. L’uso del nuovo tipo di vetro consente di ottenere il coefficiente di trasmittanza termica per l’intero vetro di Ug = 0,5 W/m2K.

In genere, le finestre ad alta efficienza energetica sono dotate dei vetri multipli di grande spessore, che limitano l’accesso della luce alle stanze. La mancanza di luce può diventare particolarmente pesante nei mesi autunnali e invernali. Nel caso del nuovo vetro SGG Planitherm® XN il problema del passaggio limitato di luce naturale non esiste, e il suo vantaggio consiste nel garantire la massima illuminazione degli interni.

“Il vetro – sottolinea l’azienda – è caratterizzato dal miglior coefficiente di trasmissione luminosa nella sua classe, pari al 82% per i vetri doppi e il 74% nel caso di dei vetri tripli. Questi parametri consentono di ridurre il consumo di energia e, di conseguenza, i costi di riscaldamento. Inoltre, il vetro innovativo garantisce una resa fedele di forme e colori, in questo modo otteniamo un’illuminazione ottimale nell’interno e, nello stesso tempo, un’immagine perfetta dell’esterno.

Drutex, offre le finestre Iglo Energy ad alta efficienza energetica, prodotte con profili in Pvc GL System in classe A. Iglo Energy è dotata di un innovativo sistema di guarnizioni in EPDM espanso, capace di garantire alla finestra un basso coefficiente di trasmittanza termica Uw = 0,6 W /m2 K (calcolato per la finestra dalle dimensioni 1230 mm x 1480 mm con vetro Ug=0,3 W/m2K e distanziatore Swisspacer, rinforzo in fibra di vetro.

L’azienda offre anche la possibilità di utilizzare il vetro SGG Planitherm® XN con le lastre che svolgono diverse funzioni, come la funzione autopulente, vetro acustico o di sicurezza.

“L’obiettivo di Saint-Gobain è quello di elaborare le soluzioni innovative che trovino le applicazioni pratiche, offrendo ai clienti la massima soddisfazione derivante dall’utilizzo dei prodotti innovativi. La prova di questo approccio è la creazione del nuovo vetro SGG Planitherm® XN, caratterizzato da ottime prestazioni in termini di risparmio energetico ed accesso alla luce. I vantaggi del nuovo prodotto, tuttavia, possono essere pienamente apprezzati solamente in combinazione con i serramenti di alta qualità. Per questo sono lieto che la società Drutex, abbia deciso di applicare i nuovi vetri SGG Planitherm® XN ai suoi prodotti. Sicuramente la combinazione del vetro intelligente con i prodotti di altissima qualità DRUTEX consentirà ai Clienti di sfruttare tutti i vantaggi del nuovo prodotto – risparmio energetico e tanta luce.” – dice Rafal Jurczyk, direttore commerciale Saint Gobain Glass in Polonia.

“L’innovazione è la base della nostra strategia produttiva. Oggi i clienti si aspettano i prodotti di massima qualità, che soddisfino pienamente le loro aspettative e, oltre al design moderno, garantiscano anche delle prestazioni eccellenti in termini di efficienza energetica e sicurezza. Pertanto Drutex perfeziona continuamente i prodotti esistenti, elaborando le soluzioni sempre nuove, all’altezza delle esigenze dei clienti. È una delle ragioni per cui è stata presa la decisione di introdurre ai nostri prodotti il vetro SGG Planitherm ® XN. Si tratta di un prodotto che oggi offre i migliori risultati in termini di trasmissione luminosa, pur mantenendo le eccellenti prestazioni per quanto riguarda l’isolamento termico. Credo che le nostre finestre con vetro nuovo saranno apprezzate ancora di più dai clienti in tutto il mondo. – sottolinea Bogdan Gierszewski, responsabile di produzione della Drutex.