L’innovativo modello per tetti piatti proposto da Fakro presenta una robustezza straordinaria che ne consente la calpestabilità.
La finestra calpestabile per tetti piatti DXW Fakro ha ricevuto premio Iconic Awards 2018: Innovative Architecture – Best of Best. Organizzati dal German Design Council, gli Iconic Awards sono tra i più noti contest internazionali indipendenti di design, testi a focalizzare l’attenzione su progetti edilizi visionari, sui prodotti più innovativi proposti dal mercato nonché sui più inediti ed efficaci progetti di comunicazione riferiti al mondo dell’architettura, dell’edilizia e dell’industria immobiliare.
La giuria, costituita da esponenti di spicco del settore architettura, interior design e brand communication, ha selezionato la finestra DXW Fakro per la sua personalità d’avanguardia.
“L’innovazione – ha commentato Sławomir Gawlik, direttore marketing di Fakro Group – è insita nel DNA di Fakro ed è uno dei driver fondamentali che, ogni giorno, ci spingono a sviluppare soluzioni sempre più performanti. Questo premio evidenzia il riconoscimento del nostro impegno da parte di un pubblico internazionale e ci sprona così a perseguire ancora maggiormente l’obiettivo dell’evoluzione continua”.
Secondo player nel settore delle finestre da tetto, con al suo attivo 16 società di distribuzione, 12 stabilimenti produttivi e oltre 3300 dipendenti, il Gruppo Fakro detiene il 15% circa delle quote del mercato a livello globale.
Dotato di una robustezza straordinaria, in virtù della sua costruzione rinforzata, nonché di rivestimento antiscivolo e di vetro esterno laminato, il modello DXW Fakro è la soluzione ideale per tetti piatti che vengano utilizzati anche come terrazze: su questa finestra, progettata miratamente per tali casistiche, è infatti possibile camminare liberamente e in totale sicurezza.
Mirabile connubio di appeal accattivante e tecnologia d’avanguardia, questo serramento offre una luminosità d’eccezione: grazie ai profili appositamente progettati, ha infatti una superficie vetrata molto ampia.
La finestra DXW Fakro garantisce inoltre elevati parametri termoisolanti: autentica evoluzione del prodotto tradizionale con cupola, è infatti dotata di un doppio vetrocamera realizzato mediante un sofisticato sistema di incollaggio dei vetri e contraddistinto da un coefficiente di trasmittanza termica pari a 0,70 W/m².
Proposto in otto dimensioni standard (nei limiti da 60×60 a 120×120), il modello DXW per tetti piatti Fakro è contraddistinto da un telaio con profili multicamera in Pvc ed inserti di materiale termoisolante; altamente resistenti agli acidi e caratterizzati da un basso assorbimento di umidità, tali profili fanno sì che questo serramento possa essere installato in qualsiasi vano.
Questa finestra dispone infine di alcuni accessori interni che, oltre a avere specifiche funzionalità, fungono anche da accattivanti elementi decorativi.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere