Attualità

Finestre tuttovetro: Essenza da brand ad azienda

Essenza, da brand del Gruppo GSG International Spa staccandosi dalla Holding e diventa una realtà aziendale autonoma

“Con grande piacere annuncio la costituzione ad azienda autonoma di Essenza – afferma Marco Lambertini, alla guida del Gruppo GSG e ad di Essenza -. Sintesi naturale di eccellenza, qualità, innovazione e design, premiata nel 2014 con il Compasso d’Oro ADI Essenza si presenta al mercato nazionale e internazionale come una realtà innovativa, che svilupperà ulteriormente il concetto del tutto vetro, a cui affiancherà soluzioni sempre più all’avanguardia”.

Con queste parole l’ad di Essenza sancisce la nascita di una nuova realtà aziendale autonoma la cui mission è quella di sviluppare e applicare una continua ricerca e sperimentazione, dando vita a prodotti nei quali le esclusive lavorazioni artigianali si affiancano e dialogano con tecniche industriali all’avanguardia, rendendoli differenti e riconoscibili dalla concorrenza.  

L’ultima proposta dell’azienda Essenza è la tecnologia #Zeroframe, l’innovazione presentata ad ottobre (vedi news) che grazie alla riduzione della serigrafia sul lato interno dell’anta e da una completa trasparenza su quello esterno, permette un significativo aumento di passaggio della luce – fino al 20% in più rispetto ad un normale serramento a parità di dimensioni – per una maggiore trasparenza, e un design ancora più essenziale e minimalista.

Essenza, nata nel 2010 in seno al Gruppo Giesse, holding mondiale nella produzione di meccanismi e accessori per serramenti in alluminio, dopo aver presentato soluzioni di finestre e portefinestre, a battente e alza e scorri, caratterizzate dalla tecnologia tuttovetro, raccoglie la sfida di portare nel mondo la sua produzione Made in Italy, un progetto industriale esclusivo e di altissima qualità.

Un’unicità che viene sottolineata anche dalla rete distributiva. I suoi prodotti sono infatti presenti nei più prestigiosi punti vendita nazionali e internazionali, non solo rivenditori di porte e finestre, ma anche di arredamento e complementi d’arredo.