Attualità

Finestre tuttovetro: Essenza da oggi è ES Finestra

In linea con la filosofia che ha portato a realizzare la finestra tuttovetro oggi l’azienda da Essenza cambia nome e diventa ES Finestra sintesi della sua filosofia più attuale: meglio senza

Dopo essersi staccata a gennaio dal Gruppo GSG International, Essenza, annuncia un nuovo capitolo della storia aziendale. La trasformazione del brand in ES Finestra.

Il cambiamento societario avvenuto ad inizio anno è stato, infatti, il motore per un rinnovamento anche del marchio, che vede l’evoluzione di quello che da sempre contraddistingue il pensiero produttivo dell’azienda: togliere il superfluo, lasciando ciò che è davvero indispensabile.

ES Finestra incarna quindi la filosofia produttiva più attuale che racconta l’essenza della finestra e si ispira al significato più aulico del suffisso Es, che in spagnolo indica la terza persona singolare del verbo essere: “è”, in tedesco, è il pronome personale neutro. Ma è anche quella parola senza la quale molte frasi non avrebbero senso. Es, infine, in psicologia, è dove risiede il nostro istinto.

“La mission dell’azienda – si legge nel comunicato odierno – è quella di sviluppare e applicare la sua tecnologia ed estetica unica al mondo, attraverso una continua ricerca e sperimentazione, dando vita a prodotti nei quali l’esclusiva lavorazione artigianale si affianca e dialoga con tecniche industriali all’avanguardia, togliendo sempre più gli elementi superflui del serramento, per una maggiore trasparenza e un design ancora più essenziale e minimalista”.

Ne è esempio #Zeroframe, l’innovazione presentata a Expo 2015 (vedi news), che grazie alla riduzione della serigrafia sul lato interno dell’anta e da una completa trasparenza su quello esterno, permette un significativo aumento di passaggio della luce – fino al 20% in più rispetto ad un normale serramento a parità di dimensioni.

Il 2016 sarà un anno di grandi novità per ES Finestra che ha come obiettivo quello di sviluppare ulteriormente la sua produzione Made in Italy, che non vedrà più solo la finestra tutto vetro, ma che si allargherà ad una gamma ancora più ampia.