L’Assemblea Generale 2016 dell'Aital, associazione delle finiture dell’alluminio, si terrà a Torino, presso l’Hotel Concord, il 14 ottobre.
Si terrà a Torino, presso l’Hotel Concord (, ubicato a breve distanza dalla stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova l’Assemblea Generale dell’Aital, l’associazione delle finiture dell’alluminio. L’Assemblea inizierà alle 0re 9:30 con la relazione del presidente, ing. Francesco Memoli e del segretario generale, ing. Giampaolo Barbarossa. Successivamente si aprirà la parte istituzionale con l’approvazione del verbale dell’Assemblea Generale precedente; del bilancio consuntivo Aital 2015, del preventivo 2016 e la relazione del tesoriere Poi spazio alle associazioni con tema il mercato dell'alluminio a opera di Assomet e Unicmi. Alla fine della mattinata il consulente informatico Aital Stefano Bambilla illustrerà la nuova area del sito Aital riservata ai soci.
Nel pomeriggio, saranno affrontati i temi legati a studi e ricerche, lavori tecnici dei Gruppi di Lavoro. Ad illustrarli saranno l’ing. Riccardo Boi del Qualital e Giampalo Barbarossa di Aital. L’Assemblea chiuderà alle 17 dopo la discussione.
Il giorno 13 ottobre è previsto nella stessa sede il Consiglio Direttivo dell’Aital seguito dalla Cena Sociale. A latere dell’Assemblea sono previste escursioni turistiche per gli accompagnatori che proseguiranno sabato 15 ottobre
Aital è un’associazione senza fini di lucro nata dalla fusione, avvenuta a novembre del 1994, del Cioa (Centro Italiano Ossidatori Anodici) e del Vectal (Associazione italiana verniciatori alluminio).
L'associazione annovera come soci aziende del comparto dei trattamenti superficiali dell'alluminio e aziende che operano nel settore alluminio, interessate a tali trattamenti. Conta tra gli associati circa trentacinque aziende di ossidazione anodica fra le più rappresentative come presenza e quantità di mercato, che assicurano una capacità produttiva di circa il 65% del totale nazionale. I soci verniciatori sono oltre cinquanta e costituiscono una capacità produttiva pari a oltre il 65% dell'intera produzione italiana.
L'associazione conta inoltre una quarantina di soci sostenitori, fra cui aziende produttrici di semilavorati di alluminio e le aziende più rappresentative, in termini di volumi e di qualità, nella produzione e nella fornitura di prodotti per il pretrattamento delle superfici e per l'ossidazione anodica e la verniciatura.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere