Le cerniere per porte Simonswerk, oltre ad essere perfettamente funzionali e con forme attente al design, sono anche disponibili in una moltitudine di finiture superficiali che le rendono perfettamente integrabili in ogni contesto di architettura di interni. Il potenziale del colore va così ad aggiungersi alla forma e alla funzione.
Le finiture superficiali delle cerniere costituiscono un valore aggiunto al design d’interni. In architettura la scelta attenta dei materiali, delle superfici e dei colori non si esaurisce infatti con i principali oggetti di arredo come pavimenti, serramenti e mobili. Le porte, ad esempio, sono progettate e concepite attraverso forme, dimensioni e materiali per telai e ante. Non solo, la completa integrazione delle porte nel design d‘interni avviene, anche, attraverso l’utilizzo di cerniere a vista ben proporzionate o sistemi di cerniere a scomparsa che tengono conto dei nuovi concetti di design.
I requisiti in materia di durabilità, sicurezza, area di applicazione e requisiti speciali come la protezione antincendio e fonoassorbenza influiscono anche sulla scelta di un sistema di cerniere adeguato ed è per questo che Simonswerk, produttore tedesco leader di mercato, mette a disposizione una vasta gamma di soluzioni appositamente progettate.
Oltre alle diverse versioni dei suoi sistemi, Simonswerk offre anche una varietà di finiture superficiali delle cerniere che si possono perfettamente integrare in qualsiasi concetto di design, indipendentemente dal fatto che siano armoniosamente tono su tono, ovvero poco appariscenti o debbano diventare un dettaglio sorprendente in termini di colore.
La scelta delle finiture superficiali delle cerniere per porte si basa sul concetto architettonico dell’edificio e della stanza. Quando gli elementi associati come le maniglie e il sistema di cerniere delle porte sono visivamente coordinati, viene creato un quadro generale di grande armonia. Le superfici metalliche, in particolare l’appariscente nichel lucido, il lussuoso ottone lucido e, l’ultimo arrivato, il raffinato oro rosa, appaiono nobili e contemporanee. Le superfici delle cerniere Simonswerk sono impeccabili, lisce ed uniformi, hanno un aspetto omogeneo e una copertura cromatica uniforme.
La coraggiosa scelta di usare i toni scuri negli ambienti interni è sempre più diffusa. Frontali della cucina, pavimenti, mobili giocano sapientemente col contrasto e il desiderio di catturare davvero lo sguardo oppure diventano quasi invisibili, tono su tono al buio. Ecco perché oggi c’è la tendenza ad un sempre maggiore utilizzo di nero e colori simili soprattutto in combinazione con materiali quali il cemento, la quercia o l’acciaio. Così l’effetto creato da finiture come il nero lucido e il nero opaco, il bronzo in varie tonalità e l’antracite diviene impressionante e molto “speciale” in termini di design.
Se bianco, nero o bronzo sono disponibili di serie nella gamma delle cerniere Simonswerk, quando occorrono soluzioni cromatiche speciali, l’azienda può produrre ogni cerniera nel colore che preferite. Con la varietà dei colori delle cerniere Simonswerk non ci sono praticamente limiti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere