Finstral, ha arricchito la serie FIN-Project con la nuova variante Cristal “a tutto vetro” con forme minimaliste ed eleganti e un design ispirato alla massima trasparenza. Ora è disponibile anche nella versione per aperture a libro.
Finstral, ha arricchito la serie in alluminio-pvc-alluminio FIN-Project con la nuova variante Cristal “a tutto vetro” con forme minimaliste ed eleganti e un design ispirato alla massima trasparenza (ne abbiamo dato notizia su questo sito). Ora è disponibile anche nella versione per aperture a libro.
Design all'avanguardia, con superfici esterne completamente vetrate: la porta a libro Finstral FIN-Project Cristal diventa protagonista nella facciata dell'edificio, con un aspetto elegante e trasparente. Per smaltare i bordi del vetro si può scegliere fra nove colorazioni. Sul lato interno, telaio ed anta della porta a libro sono realizzati in versione complanare assicurando un effetto di grande uniformità estetica.
L'anima in Pvc della porta-finestra a libro Cristal e i tripli vetri sono garanzia di ottime proprietà di isolamento termico che raggiungono un valore Uw fino a 1,0 W/m²K. La soglia ribassata a taglio termico, inoltre, è particolarmente adatta per un abitare senza barriere architettoniche.
Cristal per aperture a libro si affianca ai modelli per alzante scorrevole e per realizzare pareti vetrate. La copertura esterna a tutto vetro ed i profili interni lineari e sottili fanno della porta-finestra alzante scorrevole, nella sua versione Cristal, una scenografica soluzione per valorizzare lo spazio e la luce. Il doppio incollaggio perimetrale tra il vetro isolante ed il profilo del telaio rende la porta scorrevole estremamente stabile. Si possono infatti realizzare aperture di ampia dimensione, con ante di larghezza fino a 2,5 m. Anche la variante Cristal riunisce in sé tutte le caratteristiche vincenti del sistema scorrevole soglia estremamente ribassata, assoluta maneggevolezza, eccezionali prestazioni isolanti.
Per chi ama il design innovativo è stata studiata la versione Cristal della parete vetrata Vista: si tratta di una soluzione in cui i profili sottili dei montanti o delle traverse, nascosti dalla superficie vetrata, risultano quasi invisibili. L’assenza di profili di supporto sul lato esterno permette di ottenere ampie trasparenze senza soluzione di continuità, che a scelta si possono sviluppare in senso orizzontale oppure verticale. Dotando poi la parete di angoli a tutto vetro l'estetica sarà ancora più pulita e leggera. Perfettamente abbinabile alla parete Vista la porta-finestra alzante scorrevole Cristal che valorizza ancora di più le linee minimaliste della struttura vetrata.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere