L’Academy nata dall’esperienza sul campo di Marco Cipriano, alla guida della Sciuker, azienda al top del settore dei serramenti in legno alluminio e legno vetro strutturale, ha l’obiettivo di preparare gli imprenditori alla competizione. Primo appuntamento il 16 gennaio 2017
La maggior parte delle persone sostiene che il successo sia il risultato della combinazione di pochissimi fattori: genetica, talento e fortuna. Sappiamo benissimo che non è così, eppure spesso molte persone si nascondono dietro inutili scuse. L’ Academy nata dall’esperienza sul campo di Marco Cipriano, alla guida di Sciuker, azienda al top del settore dei serramenti in legno alluminio e legno vetro strutturale, ha l’obiettivo di preparare gli imprenditori alla competizione.
Marco Cipriano nel suo percorso imprenditoriale ha avuto modo di applicare il suo metodo anche in ambito sportivo, avendo rilevato insieme ad altri soci la Società Sportiva dell’Avellino Calcio. La società, caduta in disgrazia così come altre, a seguito della crisi economica, fu retrocessa d’ufficio nelle serie minori dopo molti anni di professionismo. Marco da presidente ha inanellato ripetute promozioni avendo reimpostato su basi manageriali lo staff fino a raggiungere l’attuale posizione in serie B. In campo sportivo il talento spesso è uno svantaggio, i piccoli campioni, infatti, abituati a vincere senza sforzi non sono disposti ad impegnarsi in allenamenti estenuanti che li porterà al professionismo.
Insieme ad un team di coach professionali che da anni sono fianco a fianco di Marco Cipriano, ha deciso di fondare l’accademia che, così ritiene il manager, finalmente stravolge i modelli aziendali di riferimento del passato che non rispecchiano ormai la realtà della stragrande maggioranza delle imprese italiane.
Per tutti coloro che intendono intraprendere un percorso di crescita professionale, la Marco Cipriano Academy propone un percorso di 10 giornate con l’obiettivo di “fornire gli strumenti di un nuovo modello di management agli imprenditori che non intendono rinunciare alla realizzazione di grandi imprese, indipendentemente dalle dimensioni della propria azienda”.
Insieme al dott. Gennaro Fosso, operation manager Sciuker, e al dott. Mario Marciano, brand director Sciuker, Marco Cipriano darà il via alla prima lezione il 16 gennaio 2017. Per saperne di più clicca qui.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere