FACE3 di FACEcamp che nasce dal progetto Interreg Italia-Austria è un corso di formazione mirato ad accrescere il know-how delle aziende e dei professionisti freelance operanti nel campo delle facciate complesse. Il corso. giunto alla terza edizione dopo quelli già effettuati negli scorsi anni, è stato volto a trasferire a professionisti e personale tecnico freelance di imprese di costruzione, concetti e metodi innovativi nel settore delle facciate complesse.
Il programma educativo ha avuto una struttura completa riguardante gli argomenti trattati, atta a fornire concetti, strumenti innovativi e metodi, mentre stimola la crescita delle abilità locali nella realizzazione delle facciate, sempre più soggette alle normative ambientali ed energetiche.
Il corso è stato diviso in 6 unità, per un totale di 15 giorni. E’ caratterizzato da un forte orientamento alla pratica con la partecipazione di relatori esperti, ben noti per le loro competenze sul campo. Tutti i contenuti sono stati concepiti e progettati per affrontare i principali temi del concetto, progettazione, calcolo, produzione, installazione e manutenzione di edifici con facciate complesse.
Durante questo corso è stato organizzato un viaggio di studio a Milano per analizzare da vicino esempi significativi di innovazione tecnologica nel settore delle facciate.
L’evento conclusivo di FACE3 si tiene a Bolzano presso il NOI Techpark, di via Volta 13A, il 6 dicembre 2018 dalle 10:00 alle 17:00. Il corso è gratuito previa registrazione.
FACE3 di FACEcamp si rivolge ad aziende, architetti, ingegneri, sviluppatori, proprietari, centri di ricerca. La partecipazione al corso vale 5 CFP per architetti, 4 CFP per periti industriali, 3 CFP per ingegneri.
Per iscrizioni clicca qui.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere