A ottobre 2017 il nuovo Corso di Alta Formazione firmato POLI.design dedicato al comfort abitativo
I dati parlano chiaro: il consumo per la gestione degli edifici supera il 40% del fabbisogno energetico nazionale e l’inquinamento indoor influisce sulla nostra salute e sulle nostre capacità intellettive. L’urgenza di ridurre l’impatto ambientale e i costi causati dagli eccessivi consumi e di aumentare il livello di benessere indoor si traduce nella necessità sempre più comune di interventi finalizzati al risanamento energetico del patrimonio edilizio esistente.
Ma a chi affidare la propria strategia di risanamento e risparmio? Il consulente energetico è un professionista in grado di progettare spazi interni confortevoli e sostenibili, affiancando alla procedura di riqualificazione un’analisi dei costi e della redditività dell’investimento.
Una specializzazione altamente richiesta dal mercato a cui POLI.design risponde lanciando la I edizione del Corso di Alta Formazione in Design per il Comfort abitativo, un percorso didattico verticale che si avvale di docenti universitari e professionisti esperti del settore con l’obiettivo di educare una nuova generazione di esperti capaci e aggiornati.
Oltre a competenze analitiche, i partecipanti al corso acquisiranno skills progettuali avanzate. Dall’individuazione di sistemi impiantistici innovativi, alla selezione dei materiali naturali adatti a innalzare il livello di comfort termoigrometrico negli ambienti, fino alla messa in pratica della strategia di risanamento più adeguata.
Il Corso si rivolge a Designer, Architetti, Ingegneri, Geometri e Professionisti che intendono affinare le proprie competenze in tema di sostenibilità – ambientale ed economica – e di benessere negli spazi abitativi.
Avrà inizio il 31 ottobre 2017 e terminerà il 15 dicembre 2017. Sarà strutturato in 13 giornate da 4 ore ciascuna (per 52 ore complessive); le lezioni si terranno presso POLI.design via Durando 38/a, Milano nelle giornate di martedì e venerdì dalle ore 16.30 alle ore 20.30. La frequenza è obbligatoria per l'80%. La Direzione Scientifica è di Matteo O. Ingarano, Politecnico di Milano, e il Direttore Tecnico è Alessandro Palazzo, Consulente dell’Agenzia CasaClima.
Le selezioni sono aperte: per ulteriori informazioni sui costi e le modalità di iscrizione si prega di contattare l’Ufficio Formazione POLI.design.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere